La classifica dei giorni ‘persi’ in auto, intrappolati nel traffico.

Una vita al volante, intrappolati nel traffico delle grandi città, nonostante il caro carburanti! I romani, ogni anno, trascorrono 4 giorni e mezzo nel traffico, a Milano e a Napoli se ne perdono due e mezzo, a Palermo addirittura più di 5.

Un’immagine decisamente allarmante, che emerge dalla classifica delle ore perse dai cittadini, nel traffico delle loro città, secondo l’Inrix della Global Traffic Scorecard 2022. La classifica prende in esame le condizioni della mobilità all’interno delle aree più congestionate del mondo, considerando infatti 1000 città di 50 Paesi in 7 continenti diversi.

Prima in Italia è la città di Palermo che si posiziona, a livello mondiale, al decimo posto con i palermitani che trascorrono ben 121 ore in auto. Con 107 ore l’anno trascorse nel traffico, la Capitale si posiziona purtroppo al 13° posto a livello mondiale, al quinto posto in Europa e al secondo posto in Italia, dopo Palermo. Sempre tra le italiane seguono le città di Torino al 29° posto con 86 ore di traffico l’anno, Milano, che si posizione al 61° posto con 59 ore perdute in macchina, Genova al 66° posto, Verona al 76°, Napoli è 83ª con 55 ore trascorse seduti al volante, Firenze 88ª, Busto Arsizio 90ª e Bari 92ª.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *