Juventus-Sassuolo 3-0: il duello con l’Inter continua.

La Juventus tiene botta ai nerazzurri capoclassifica superando il Sassuolo per 3-0 grazie a una doppietta di Vlahovic al 15° e al 37° del primo tempo e ad un gol di Chiesa all’89°. La prima rete arriva su azione, con assist di Miretti, la seconda su punizione per il fallo di Laurienté sempre su Miretti, la terza su passaggio di Locatelli.

Insomma è un duello infinito tra Inter e Juve, con i bianconeri che inseguono i nerazzurri a due punti di distanza da tre giornate consecutive: ora sono rispettivamente a 49 e 51 punti. Il Sassuolo, invece, resta fermo a quota 19 a pari merito con il Frosinone e con sole due lunghezze di distacco rispetto all’Hellas Verona, terz’ultimo e in zona retrocessione.

Serie A: Juventus-Sassuolo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Massimiliano Allegri, dopo la partita contro il Sassuolo: “Non è questione di divertimento, è questione di vincere. Conta solo quello, il resto non conta niente. Non era semplice, ci avevano fatto quattro gol all’andata”.

“Anche stasera, quando sembrava indirizzata bene, hanno trovato soluzioni con giocatori bravi come Berardi e Laurientè. Szczesny ha fatto due belle parate. Siamo contenti ma pensiamo a domenica a Lecce”, prosegue il mister.

Sempre per l’allenatore bianconero, “abbiamo 49 punti, serve continuare a lavorare, migliorare e stare in silenzio. È stata una bella partita, abbiamo avuto occasioni ma bisogna essere più lucidi vicino all’area. I cambi hanno fatto bene e questo è molto importante. Dobbiamo lavorare sui nostri limiti e tenere questo spirito di squadra”.

Allegri ha quindi aggiunto: “Giocare contro di loro è complicato, ti spezzano la partita e dopo può succedere di tutto come in casa loro. Ai ragazzi ho detto di avere una buona reazione sulla palla persa. Poi quando non ci riuscivamo ci mettevamo dietro la linea della palla per frenarli. Capire le partite è un senso di maturità e su questo, nonostante tanti giocatori con meno esperienza, stiamo crescendo e sono molto contento”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *