Juventus, buona la prima: a segno Chiesa, Vlahovic e Rabiot!

La Juventus inizia col piede giusto infilando la prima vittoria in campionato con una convincente 3-0 su un campo difficile come quello dell’Udinese. Per la formazione di Allegri decisivi Chiesa, Vlahovic (su rigore) e Rabiot, tutti a segno nel primo tempo.

I bianconeri vanno subito a segno con una giocata dei suoi due attaccanti: Vlahovic recupera palla approfittando di un errore di Zarraga, arriva al limite e scarica su Chiesa che con un destro potente e preciso infila Silvestri. Nemmeno il tempo di sistemarsi e la Juventus sfiora il raddoppio con Cambiaso, ma il portiere dei friulani è attendo e para con i piedi. Ma la seconda rete è nell’aria e arriva al 20′ con un calcio di rigore, tocco col braccio in area di Ebusele su cross di Alex Sandro, trasformato da Vlahovic. La squadra di Allegri amministra la gara rischiando poco o nulla, se non al secondo di recupero del primo tempo quando Szczesny è costretto a deviare in angolo un conclusione insidiosa di Thauvin.

Prima dell’intervallo la Juventus archivia la pratica Udinese: cross di Cambiaso, Rabiot si inserisce alle spalle di Bijol e buca per la terza volta Silvestri. Nella ripresa i ritmi si abbassano ed è l’Udinese che prova in tutti i modi a rientrare in partita, ma la buona volontà dei friulani non si trasforma in reti.

Insomma, la Juve porta a casa tre punti, troppo presto per dire che i bianconeri sono in corsa per il titolo, ma se il buongiorno si vede dal mattino, la prestazione di domenica fa ben sperare!

You may also like...

4 Responses

  1. Bianco&Nero ha detto:

    Troppo presto per cantare vittoria anche se la Juve senza Champions League e con la ‘rosa’ che si ritrova sarà senza se e senza ma una indiscussa protagonista di questo campionato: la voglia di rivincita è tanta e la si respira nell’ambiente sia tra i tifosi sia nella squadra

  2. Giacomo-TO ha detto:

    La Juve è sempre la Juve e prima o poi risorgerà e allora tutti gli altri dietro a mangiare l’erba dei campi!

  3. B.N. ha detto:

    Troppo presto per cantare vittoria, il campionato è lungo, anche se è vero che chi bene inizia bene finisce. Forza Juve!

  4. Attilio Runello ha detto:

    Le prime tre partite sono realmente facili. Se riuscisse ad arrivare a nove punti sarebbe un ottimo inizio.
    Dopo aver battuto nelle amichevoli Milan e Real cominciamo a pensare che Allegri abbia trovato la squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *