Inter e Juve: un punto a testa!

Anche stavolta la Juventus l’ha ‘sfangata’. Fare punti quando si gioca male non è da tutti, ma da primi della classe. Dopo il derby d’Italia finito in parità, a guadagnarci sono stati i bianconeri che guadagnano punti e tempo in attesa che arrivi anche il bel gioco!

Al 17′, mentre i bianconeri sono momentaneamente in 10 a causa di un infortunio alla spalla accorso a Bernardeschi, gli uomini di Inzaghi ne approfittano e passano. Calhanoglu ci prova da fuori centrando il palo dopo una deviazione di Locatelli, ma sulla respinta si avventa Dzeko che mette dentro a porta vuota per l’1-0 dei suoi.

Cinque minuti al fischio finale, Inter avanti dal 17′ grazie a Dzeko. Il match sembra indirizzato verso l’1-0, quando al 41′ Dumfries si rende protagonista di un’ingenuità, commettendo un fallo in area su Alex Sandro inizialmente non visto dall’arbitro ma segnalato dal Var: c’è un contatto tra Dumfries e Alex Sandro in area: l’arbitro Mariani ad ampi gesti fa segno che non c’è nulla e lascia correre, salvo tornare sui suoi passi poco dopo, quando viene richiamato al Var tra i fischi di tutti i quasi 60mila di San Siro. Anche perché il fischietto concede il rigore, che Dybala trasforma per il definitivo 1-1.

Un pareggio che porta l’Inter a quota 18 e a 7 lunghezze di ritardo dal duo di testa formato da Napoli e Milan. La Juventus sale invece al sesto posto a 15 punti, raggiungendo l’Atalanta.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *