Il governo: possibili prime dosi del vaccino ad inizio dicembre.

di Redazione. Cari italiani, state sereni, perchè sta arrivando il vaccino contro il Coronavirus. Prima il Ministro degli esteri: “la cosa che ci deve far ben sperare è che entro la fine dell’anno e l’inizio dell’anno prossimo potremo cominciare le vaccinazioni”, e subito dopo il Presidente del consiglio, quindi le due massime cariche del governo attualmente in carica, fanno a gara per assicurare gli italiani che prima della fine dell’anno sarà disponibile il vaccino anti-covid: “Se le ultime fasi di preparazione (il cosiddetto ‘rolling value’) del vaccino Oxford-Irbm Pomezia-Astrazeneca saranno completate nelle prossime settimane, le prime dosi saranno disponibili all’inizio di dicembre”.

Queste le parole di Giuseppe Conte. E noi ce le appuntiamo come sempre per vedere se saranno confermate oppure smentite dai fatti.

Certo che “stai sereno” ha fatto una brutta fine e nella fattispecie del vaccino anti-covid c’è poco da stare sereni quando la stragrande maggioranza degli italiani ancora non riesce a trovare il vaccino contro la comune influenza!

You may also like...

2 Responses

  1. Walter Ricciardi ha detto:

    Alcune aree metropolitane come Milano, Napoli e probabilmente Roma, sono già fuori controllo dal punto di vista del controllo della pandemia, hanno numeri troppo alti per essere contenuti con il metodo tradizionale del testing e tracciamento.
    E, come insegna la storia di precedenti epidemie, quando non riesci a contenere devi mitigare, ovvero devi bloccare la mobilità.
    Ci troviamo come nel 1400 a Venezia, nonostante le tecnologie di cui disponiamo.
    Ora l’Italia si accoda ai paesi che non decidono coi tempi giusti.

  2. Vale'80 ha detto:

    Prime dosi di vaccino a inizio dicembre? Crisanti gela Conte: “E’ una previsione irrealistica” !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *