Il Covid ha riportato il mondo indietro di 5 anni: Stop alla Fornero!

Salute, istruzione, tenore e aspettativa di vita: il Covid ha riportato il mondo indietro di cinque anni!

Lo afferma un rapporto delle Nazioni Unite pubblicato oggi indicando che la guerra in Ucraina potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione.

Per la prima volta dalla sua creazione più di 30 anni fa, l’Indice di Sviluppo Umano è diminuito per due anni di fila, nel 2020 e nel 2021, tornando al livello del 2016. Secondo il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (Undp) questo “immenso declino” riguarda più del 90% dei Paesi del pianeta.

E riguarda soprattutto i lavoratori italiani, vessati da quella disgraziata riforma sulle pensioni della Fornero, che li vorrebbe inchiodati sul posto di lavoro fino a 70 anni, a dispetto di centinaia di miglia di giovani disoccupati e di tutti gli altri lavoratori europei che non solo godono di stipendi di gran lunga superiori ai nostri, ma che vanno in pensione molto prima di noi!

Il mondo è tornato indietro di cinque anni con il Covid? Ebbene, allora la legge Fornero va abrogata: bisogna riportare il limite massimo dell’età pensionabile a 65 anni, anche perchè il Covid, la Guerra in Ucraina e le forti ondate di Calore dovute ai cambiamenti climatici hanno decimato i nostri anziani lasciando milioni di euro non più riscuotibili nelle casse dell’Inps!

You may also like...

3 Responses

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Date pure ame lo stipendio di un parlamentare o di uno dei loro amici messi a capo di società con milioni di capitale… e poi pure io vado in pensione non con la Fornero, ma a 100 anni!!!

  2. JobsAct ha detto:

    Questi allungano l’età pensionabile fino al massimo sperando di farci crepare prima! Ma noi abbiamo il dovere di RESISTERE!

  3. E.S. ha detto:

    Questi che ci governano sono LADRI DI VITA, la nostra vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *