Il commissario Montalbano, prima le repliche e poi tre nuovi episodi.

di Redazione. Montalbano, il commissario di polizia più amato dagli italiani, da oggi, lunedì primo aprile, torna in prima serata su Rai 1 con le repliche di 10 episodi.

Considerato il grande successo di critica e pubblico riscosso da una serie che ha tagliato brillantemente il traguardo dei 20 anni, la Palomar ha deciso  di girare 3 nuovi episodi della fortunata serie “Il commissario Montalbano”.

I tre nuovi episodi vedranno sempre l’area iblea come sfondo per le nuove inchieste del commissario e della sua squadra.

Le riprese inizieranno a maggio quando la produzione si trasferirà almeno per un mese tra Ragusa, Modica e Scicli e le campagne del ragusano.

Il primo episodio si intitola “La rete di protezione”, pubblicato nel 2017, e vede Salvo Montalbano alle prese con il mondo, a lui sconosciuto, dei social network mentre la sua Vigata è in subbuglio a causa dell’arrivo di una troupe svedese che vuole girare una fiction proprio nella cittadina immaginata e descritta dalla penna di Andrea Camilleri.

Il secondo si intitola “Il metodo Catalanotti” e parte da una rocambolesca fuga di Mimì Augello dopo l’ennesima notte trascorsa con una delle sue amanti: il personaggio interpretato da Cesare Bocci si imbatte, infatti, in un cadavere misterioso, quello di una sua vicina di casa, a cui ne si aggiunge un altro.

Infine, il terzo episodio, “Salvo amato, Livia mia”, un mix di racconti il cui focus è la relazione tra Montalbano e Livia. In uno scambio di lettere con la sua Livia, Salvo Montalbano riuscirà a risolvere a distanza l’omicidio di una carissima amica della sua compagna.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *