Guerra Russia-Ucraina. C’è tanta voglia di pace e tutti i popoli chiedono un cessate il fuoco!

Basta morti e distruzioni. Basta speculare sulla guerra e gettare benzina sul fuoco! Il mondo intero lancia un appello accorato alla Russia e a Kiev per un cessate il fuoco che avvenga al più presto possibile!

C’è molta preoccupazione che il conflitto degeneri in una terza guerra mondiale e a livello nucleare, il che significherebbe la fine di tutti noi e del nostro pianeta.

Tant’è che anche la Cina esprime la sua “preoccupazione” per gli ultimi sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina, che hanno visto le truppe di Mosca lanciare missili sulle città ucraine.

“Siamo preoccupati per l’evoluzione della situazione e invitiamo le parti interessate a risolvere adeguatamente le divergenze con il dialogo e le consultazioni”, ha detto la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning, senza esprimere condanne specifiche. La Cina, ha aggiunto, “è disposta a collaborare con la comunità internazionale per continuare a svolgere un ruolo costruttivo nell’allentamento delle tensioni”.

Il ministro degli Esteri russo, Serghiei Lavrov, ha dichiarato che “la Russia è pronta a considerare un’eventuale proposta di incontro tra Putin e Biden al G20 di novembre in Indonesia se questa venisse inoltrata. La Russia accoglie sempre con favore qualsiasi proposta di colloquio finalizzato al raggiungimento della pace”.

Adesso sta a tutti noi, a tutti i governi del mondo cercare e trovare la pace!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *