Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori.

Riunioni su riunioni, comitati tecnici, cabine di regia, ma alla fine il Green Pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori del pubblico e delle società partecipate dallo Stato, per i tribunali, per gli organi costituzionali. L’obbligo, almeno per gli Statali, potrebbe arrivare già da questa settimana, quando giovedì il premier Mario Draghi riunirà il Consiglio dei ministri.

Obbligo per i lavoratori pubblici ma anche per camerieri e istruttori sportivi: in arrivo il decreto che estende il 'green pass'Insomma, l’estensione del Green Pass si farà, in uno o al massimo due step, uno per il pubblico, l’altro per il privato.
L’obbligo partirà alla metà di ottobre, per dare il tempo a chi non ha fatto ancora la prima dose di vaccinarsi.
E ci saranno sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass.

Il ministro Brunetta dice che il Green Pass dovrà valere per tutti i  lavoratoriIl decreto, fortemente voluto dai ministri della Salute, Roberto Speranza, e della Funzione pubblica, Renato Brunetta, verrà emanato il 10 ottobre ma entrerà in vigore successivamente, per permettere a chi vuole farsi la prima dose del vaccino che sarà attivo – con relativo rilascio di Certificazione – trascorsi 15 giorni. Il green pass come noto oltre che in questo caso viene rilasciato anche a chi è guarito nei nove mesi precedenti e a chi ha fatto un tampone antigentico con risultato negativo per una validità, in questo caso, di 48 ore.

L’obbligo investirà via, via, un’importante parte dei luoghi privati ma aperti al pubblico, dove anche camerieri, addetti alle cucine, parrucchiere e parrucchieri, addetti di palestre e piscine avranno l’obbligo del pass. Non si capisce, infatti, perché un cliente debba essere obbligato a esibire la Certificazione mentre i lavoratori possono restare “scoperti”. Stesso discorso anche per i dipendenti di compagnie aeree, ferroviarie e bus a lunga percorrenza: laddove è obbligatorio per fruire del servizio lo sarà anche per lavorarci.

You may also like...

6 Responses

  1. Eraldo Canetti ha detto:

    Occorre fare una premessa. L’ipotesi che sta circolando in questi giorni di una sorta di super certificato razziale vaccinale che costringa i lavoratori pubblici e privati a inocularsi il siero letale è al momento solo una ipotesi che sta circolando sui media. Dobbiamo sempre tenere a mente che potrebbe essere l’ennesima tattica di terrorismo psicologico che i media veicolano ad arte per spingere le persone a vaccinarsi nel timore un domani di perdere il posto di lavoro. Fino a quando non abbiamo davanti un testo scritto direttamente dal regime di Draghi non possiamo avere alcuna certezza al riguardo. Allo stesso tempo, c’è un elemento che tutti stanno trascurando o dimenticando. È stato reso noto che i sieri sperimentali scadranno a fine settembre.

    Ci si chiede come possa il regime di Draghi dare vita ad ottobre a questo cosiddetto super-green pass se i sieri saranno per quella data in larga parte inutilizzabili. Anche se tutti questi nodi dovessero essere superati, non si sa bene come, e se il regime di Draghi dovesse veramente approvare un provvedimento del genere, la risposta non può essere quella di arrendersi. Non si può mettere in gioco la propria vita facendo da cavie per avere in cambio la prospettiva di tenere un lavoro che comunque andrà perduto se si rimette la propria salute. È in gioco la vita di ognuno di tutti, è quello che conta di più in questa storia è salvarla perché è la cosa più preziosa che abbiamo e perché ne abbiamo soltanto una.

    Questo regime infame e criminale è perfettamente consapevole che la campagna vaccinale è fallita e per spingere le masse a vaccinarsi sta cercando di fare leva su quello che è il punto debole di molte persone, ovvero lo spauracchio di non avere più un reddito. Se ci si arrende ora e si cede, inevitabilmente si perde. Ognuno deve cercare di reagire e deve iniziare a muoversi legalmente perché tutto questo sarebbe una palese e flagrante violazione dei contratti lavorativi che non prevedono e non possono costringere il lavoratore a inocularsi il siero sperimentale. Se il datore di lavoro commette una forzatura simile, commette un reato e va denunciato. Questo è un momento decisivo. Se si getta la spugna ora, allora si perde davvero. Se non ci piega ai tirapiedi della finanza internazionale e se ci unisce, allora si dà la spallata definitiva ad un regime che ormai è detestato da sempre più italiani.

  2. Maria-PA ha detto:

    Una mia curiosità ma le centinaia di MIGLIA di irregolari hanno il green pass? E se non lo hanno chi è in grado di verificarlo. SGOVERNO a casa

  3. Sandokan ha detto:

    Il governo del Banchiere non voluto da Popolo, non eletto dal Popolo, ma nominato dai monarchi che da anni si sono scordati che la sovranità è del POPOLO, Il POPOLO deve eleggere Capo dello Stato e Premier, basta con gli intrallazzi dei partiti

  4. Pinuccia-Torino ha detto:

    E’ fuori di dubbio che l’unica che non è alla greppia è FDI=MELONI.
    Sono convinta che la coerenza premierà la MELONI: Basta sbarchi

  5. Giacomo-TO ha detto:

    La Meloni sta capitalizzando le bordate che assesta ogni giorno al Governo del Banchiere!

  6. Flavio Ezio ha detto:

    Il 3 \ 4 OTTOBRE 1\4 dell’elettorato italiano va al voto, vedremo se vincerà il centrosinistra o sarà premiata la MELONI, l’unica politica coerente che ha gli attributi per stare all’Opposizione rinunciando ai Ministeri cari a Salvini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *