Female President pubblica il video musicale ‘Elegy For My Father’.

di Sylvia Sussekind. La rock band della Carolina del Nord, Female President, ha svelato il video musicale del loro singolo “Elegy For My Father”, che può essere visto di seguito: https://www.youtube.com/watch?v=1eusfJR7auI

Un energico trio rock moderno ispirato alle prime radici del rock n roll; Female President usa grinta sincera e riff semplicistici per creare un suono tutto loro. Una famiglia di musicisti i cui stili individuali costruiscono dinamiche e groove a livelli febbrili. Il trio ha appena pubblicato il video musicale di “Elegy To My Father”. Il brano fa parte del nuovo album della band “Our Year To Grieve”, uscito a settembre su tutte le piattaforme di streaming.

La cantante Dréa Atkins ha detto questo riguardo al singolo:

“Ho scritto Elegy To My Father con una chitarra acustica al tavolo della cucina dei miei genitori, il giorno dopo la morte di mio padre. Ho aiutato a fare in modo che potesse morire a casa invece che in ospedale, era il suo ultimo desiderio. Mentre stavamo preparando tutto, dovevo tornare in North Carolina per un paio di giorni, e mentre stavo tornando a casa loro in South Carolina, è morto alle 21:19. Johnny era alla guida della macchina quando abbiamo ricevuto la chiamata e mentre stavamo imboccando l’autostrada di Coosawhatchie nell’oscurità, tanta musica è entrata nella mia testa. Ho dovuto vegliare con mio padre prima che lo prendessero, e in quei momenti, più musica, emozioni e ricordi hanno invaso la mia mente come onde dell’oceano. È stata quella canzone a darmi il coraggio di finire la scrittura dell’EP”.

“Elegy For My Father” è tratta dal nuovo EP di Female President Our Year To Grieve, che è disponibile sui servizi digitali in questo momento.

La band sta attualmente registrando il loro secondo EP, che dovrebbe essere pubblicato la prossima primavera. Dréa Atkins (dei Farewell Albatross), Johnny Moss (dei DSR) e Jasper Cunningham (dei Vacant Lights) hanno formato la band durante l’estate del 2020. La voce di Dréa può essere il pezzo centrale di ogni canzone, ma le linee di basso fluide di Johnny e la batteria espressiva di Jasper creano un viaggio di suoni ed emozioni in questo primo album. Singoli come “Saints Of Heartache” e “Sacred Voyage ” continuano a ottenere riconoscimenti sulle piattaforme di streaming e sebbene sembrino sensazioni unicamente diverse, hanno un filo conduttore che li lega.

Female President ha creato “Our Year To Grieve” con diversi ospiti musicisti per infondere dettagli in ogni canzone e l’album nel suo insieme è dedicato alla scomparsa del padre di Drea (il nonno di Jasper). Dopo un anno di composizione, prove e registrazione, il trio di Female President è entusiasta di pubblicare finalmente questo album estremamente personale per il mondo.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *