Favole, burattini, presentazioni di libri e tanto divertimenti

di SBS Comunicazione. L’aria del Natale è ormai parte di questo novembre, a Roma i negozi stanno cominciando ad addobbare le vetrine, i panettoni invadono i supermercati (quelli in realtà da agosto), pure a Porta Portese il rosso e l’oro sono ovunque e quindi… è tempo di mercatini di Natale! Eccovi il programma di SenzaBarcode e SBS con tanti libri e divertimento per i più piccoli.

Favole, burattini, presentazioni di libri e tanto divertimenti.

SenzaBarcode e il Gruppo SBS ritornano ai Mercatini di Natale di Roma, dal 26 novembre

Si riparte da via Flavio Stilicone sabato 26 novembre. Dalle 10 lo stand di SenzaBarcode con la WebRadio, libri e scrittori del Gruppo SBS accenderà le luci sulle tante attività previste per la giornata! Si comincia alle con Camillina Formichina!

La Favola per bambini (dai 3 agli 11 anni) che insegna l’altruismo, l’amicizia e a vedere le cose dalla prospettiva dell’altro. Scritto da Fiorella Mandaglio e pubblicato da SBS Edizioni contiene tante illustrazioni e disegni di tre bambini, Giovanni, Giacomo e la bella Arfi Greco.

Sabato 26 sarà la prima presentazione ufficiale e cominceremo subito dopo lo spettacolo dei burattini che comincerà alle 11!

Lo spettacolo è offerto dalla Nuova compagnia di teatro popolare “i burattini viaggianti” antica tradizione della nobile arte dei burattini che nasce nel 1903. Di Paolo Di Manno ed Elena De Sanctis e arrivano da Terracina. Li troveremo ancora alle 12,30 circa, alle 16,30 e con l’ultimo spettacolo delle 17,30. I libri tornano poi alle 15 con Lara Squarzoni e La resa degli dei. Il confine. Un fantasy italiano, avvincente e maturo, adatto a giovani fino ai 99 anni.

Durante la mostra mercato, organizzata dall’associazione Allestimenti Fiere, troveremo artigianato, modernariato, tantissime idee regalo e specialità artigianali. Dalle 17 l’appuntamento libraio è con Lacrime nere, scritto a quattro mani da Chiara Domeniconi e Aldo di Virgilio. Il pubblico qui è più adulto, per un regalo di Natale appassionante!“Se non fosse per la lungimiranza di Alessandro Russo noi non saremmo mai arrivati a questo secondo appuntamento” dichiara Sheyla Bobba, che ha fondato e dirige la grande macchina del Gruppo SBS e SenzaBarcode (www.SenzaBarcode.it).

“Dopo l’avventura estiva con LibriAlMare ora torniamo insieme all’Associazione il Bagatto che si occupa dell’aspetto culturale in questo evento. Un uomo dal cuore grande, professionista e dalle mille risorse. Portiamo ai Mercatini tanti libri e cultura, con scrittori e artisti che ci seguono sia con la WebRadio (www.webradio.SenzaBarcode.it) che nel magazine SenzaBarcode.it”. “Unire i libri, gli eventi per bambini e le mostre mercato è un’attività che mi dà molta soddisfazione e gioia”. Così Alessandro Russo. Ringrazio l’amministrazione del Municipio VII che si è prodigata per donare al quartiere un momento di aggregazione, ora che finalmente, possiamo tornare a stare vicini, benché con i dovuti accorgimenti e attenzioni”.

Nello stand anche alcuni dei libri selezionati per Casa Sanremo Writers 2023 rappresentati da SBS Comunicazione (www.SBSComunicazione.it) e tante sorprese!

SenzaBarcode
Via Cornelia 338 – 00166 Roma
www.senzabarcode.it
www.webradio.senzabarcode.it
info@senzabarcode.it
C.F. 97833410588

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *