Duello tv Renzi-Salvini. Chi ha vinto e chi ha perso? Hanno perso gli italiani e non solo un’ora di sonno, ma la speranza del cambiamento.

di Redazione. Sfida tv tra Renzi e Salvini. Una partita amichevole più che una finale di Champions o un duello all’ultimo sangue. Un incontro, più che uno scontro,  tra due super “ego” che funzionano meglio come attori e pubblicitari, che come statisti.

Chi ha vinto e chi ha perso? Sicuramente nessuno dei due, dal momento che i 2Matteo pari sono, in quanto entrambi stanno alla politica, come un’influencer sta ai social.

Chi ha perso sono gli italiani, che non solo hanno sprecato un’ora del loro sonno per starli a sentire, ma che hanno perso anche la speranza che una volta “rottamata” la vecchia classe politica, i giovani avessero potuto risollevare le sorti di un paese alla deriva.

Invece, i giovani, o almeno questi giovani, non sono affatto migliori dei vecchi politici, anzi, sono riusciti a far rimpiangere i vari Berlinguer, Moro, Andreotti, Forlani e Craxi!

Insomma, ieri notte ha perso la speranza del cambiamento.

Ha vinto il “si stava meglio quando si stava peggio”!

You may also like...

8 Responses

  1. Corrado Augias ha detto:

    Su Renzi grava una responsabilità enorme. Veramente nelle prossime settimane dimostrerà se ha il senso dello Stato o se ha soltanto il senso della sua egocentricità. Lui è chiaramente un uomo dotatissimo, con grandi qualità, anche di enorme energia, con un ego smisurato, che deve incontrare la misura. Se incontrerà la misura, ed è giovanissimo, avrà dalla sua l’avvenire. Se non la incontra è possibile che vada a schiantarsi!

  2. Matteo Salvini ha detto:

    Io non ho voglia di litigare, non mi pagano per litigare ma per risolvere i problemi. E non vedo l’ora di tornare al governo per dimostrare che la Lega i problemi li risolve, mentre il Pd li crea.

  3. Matteo Salvini ha detto:

    Amici, volevo ringraziarvi di cuore per tutti i messaggi che mi avete inviato e rassicurarvi: questa mattina ho avuto una piccola colica, niente di grave! Sto bene e sono già in viaggio per l’Umbria.

  4. Matteo Renzi ha detto:

    Un abbraccio a @matteosalvinimi e l’augurio di rimettersi in forma presto. Per tornare a litigare subito, naturalmente

  5. Dario Franceschini ha detto:

    Italia Viva “è un partito appena nato con problemini nei sondaggi, è chiaro che punta sul suo leader.
    Ma non è possibile pensare a uno scontro tra Renzi e Salvini. Può essere un dibattito Tv, ma bisogna stare con i piedi per terra. I tempi di Prodi contro Berlusconi sono finiti. Dobbiamo allargare e creare un campo di centrosinistra competitivo con la destra, e dobbiamo capire se sia possibile fare una alleanza con M5s. E la persona adatta è Zingaretti.

  6. miluna ha detto:

    Deluso chi si aspettava botte da orbi nel duello televisivo tra Renzi e Salvini. Un confronto t senza pathos e colpi bassi. Il vero avversario dei due Mattei è il premier Conte.

  7. camillo ha detto:

    L’appartenenza di Salvini all’estrema destra pronta trasformarsi in destra fascista, è un fatto assodato noto a tutti.

    E così anche la condivisione di Renzi delle politiche della destra liberista,la sua volontà di raccogliere l’eredità di Berlusconi di fare del suo partito,una nuova Forza Italia.

    IL fatto è che i due hanno la stessa ossessione di potere personale ,la stessa idea della politica,del partito, gli stessi obiettivi:spostare a destra l’asse politico.

    Vogliono ,sostituire l’alternanza di governo centrodestra /centrosinistra con l’alternanza di governo destra liberista/ destra radicale, per far fuori la sinistra e consolidare l’assetto organizzativo sovranista della UE.

    Per questo sono andati da Vespa a recitare l’ennesima sceneggiata, di uno scontro che puzzava di falsità ,che serviva solo a legittimarli come unici avversari in campo, di una nuova alternanza di governo.

    É l’esito inevitabile della crisi del PD ,del Mov5s della fine annunciata di Forza Italia di cui si apprestano a raccogliere le spoglie.

    É l’esito inevitabile ,sul piano internazionale ,del fallimento della costruzione dell’Europa politica,dell’aborto delle politiche europee.

    E l’esito inevitabile del dominio del capitalismo sulla politica, di cui il caso Whirlpool ,é la prova più recente.

  8. BelleTette ha detto:

    Ma vuoi vedere che questi adesso mi tassano pure le tette che mi sono appena rifatte!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *