Dopo le pensioni un’altra proposta indecente della Fornero: la patrimoniale!

La Professoressa Elsa Fornero, dopo il disastro causato dalla sua riforma delle pensioni che prevede di mandare in pensione i lavoratori italiani quando sono ‘mezzi morti’, ne spara un’altra delle sue: la patrimoniale!

E come se l’Imu e tutte le tasse che paghiamo pure sull’aria che respiriamo non bastassero, Fornero propone un altro balzello su immobili e successione, per dare una mano alla soluzione di una serie di problemi che tengono a freno l’economia italiana, a partire dal debito pubblico.

L’ennesima ricetta disastrosa che invece di far pagare le tasse a chi evade ed elude il fisco per un ammontare di circa 100Miliardi di euro all’anno, pari a quattro finanziarie, invece di ridurre gli sprechi dello Stato, le ruberie e le corruttele, gli stipendi d’oro e le rendite di posizione, mira a spennare i “soliti fessi” che già versano nelle casse dell’Erario oltre il 40 per cento del loro reddito!

La migliore risposta della politica tutta quanta, destra e sinistra, governo e opposizione, a chi ha rovinato l’aspettativa di vita di tutti i lavoratori dipendenti e futuri pensionandi, dovrebbe essere quella di abolire una volta per tutte la scellerata riforma delle pensioni voluta dal governo dei professoroni, stanare gli evasori, combattere corruzione ed inefficienza!

You may also like...

13 Responses

  1. geco ha detto:

    Caro Enzo, ti assicuro che i ricchi “onesti” già pagano per quanto devono. Il fatto poi che la legge fornero sia lì da 10 anni senza che nessuno l’abbia mai cancellata è perchè ancora nessun lavoratore – tra le varie Quote 100, 101, 102, 103, ecc – è mai andato in pensione con la… fornero!

  2. Enzo ha detto:

    Caro geco, non c’é dubbio, ma qualcuno mi spiega come mai, da oltre 10 anni, non solo quella legge é pienamente in vigore ma é addirittura in via di recrudescenza da quest’anno? Ho chiesto più volte su questo sito di spiegarmi come mai, essendo stati al governo tutti i partiti rappresentati in Parlamento dopo Fornero, la legge non sia cambiata.

    Li abbiamo votati noi, tutti, e allora come mai nessuna promessa é stata mantenuta?

    Io non so, e non intendo sentire, ciò che pensa Fornero sulla patrimoniale, so, che la tassazione dei più ricchi è particolarmente vantaggiosa e pagare un pochino di più non sarebbe un dramma,

    Un Saluto

  3. Rocco Tp ha detto:

    I ricchi sono e saranno sempre ricchi e per altro sono già tassati. Il problema dell’Italia è la piccola e media evasione

  4. geco ha detto:

    Caro Enzo la fornero è indifendibile!

  5. Enzo ha detto:

    Articolo tutto vero, salvo che i tagli informativi sono fondamentali. Non so cosa abbia effettivamente detto Fornero ma, secondo vari studi, la patrimoniale colpirebbe lo 0,1% della popolazione più ricca italiana.
    Popolazione che, per inciso, è anche la più favorita in termini di tassazione senza bisogno di evasione o elusione. Potere dello spirito?
    In quanto ad elusione ed evasione l’articolista sa che qualunque partito ne parli in Italia è destinato a perdere voti?
    Io penso che sia anche per effetto che articoli o dichiarazioni politiche simili: totalmente balordi,

  6. Enzino Sa ha detto:

    indovina indovinello: se la cuccarini era la più amata dagli italiani… la fornero è la più

  7. covid ha detto:

    La fornero sta agli italiani come le zecche sui cani

  8. AnnaRita RM ha detto:

    se la fornero fosse stata tassata per ogni sua bestialità a quest’ora il debito pubblico italiano sarebbe stato azzerato

  9. Felix ha detto:

    Facile risolvere i problemi con i soldi dei contribuenti, ma ormai il limone è già stato spremuto fino all’ultima goccia: i lavoratori dipendenti hanno già dato, adesso a chi toccherà?

  10. Luigino Sa ha detto:

    La cosa scandalosa è lo spazio che trova il disastro fornero sui media: tv e giornaloni soprattutto di sinistra non fanno altro che ospitarla

  11. bullok ha detto:

    la fornero riesce nell’arte meno nobile di questo mondo: fare il frocio col culo degli altri!

  12. serio70 ha detto:

    Se la fornero continua ad accelerare sul tassometro va a finire che frega il posto alla Shlein!

  13. msi ha detto:

    La Sinsistra è a favore della fornero, sia per quanto riguarda le pensioni sia per la patrimoniale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *