Di Maio è stato ingenuo a fidarsi di Salvini.

di Maria Pia Caporuscio. Di Maio ha fatto di tutto per dare un governo agli italiani, ma è stato un ingenuo a fidarsi di Salvini che non voleva governare con lui, ma con Berlusconi, con cui era d’accordo: fingere di formare un governo con chi il caimano odia, per poi mandare tutto all’aria con un pretesto.
Approfittando della scelta di Di Maio sull’economista Paolo Savona non gradito al Colle, punta i piedi (come da copione) mentre l’ingenuo Di Maio avrebbe ceduto pur di poter cambiare le regole che stanno strozzando gli italiani. Berlusconi non avrebbe mai acconsentito a farsi da parte, figuriamoci poi a permettere ai 5 Stelle di governare. E’ stata per davvero una ingenuità anche di tutti noi accordare fiducia a chi dobbiamo ritenere colpevole del degrado morale, civile ed economico della nostra nazione. Erano loro (PDL e Lega) al governo e sono stati loro a gettare l’Italia nell’abisso. Cosa ci faceva Fini al G8 di Genova? Erano loro a governare nel 2001 e abbiamo dimenticato quali ordini sono stati dati contro i No Global, che volevano impedire la globalizzazione della schiavitù? Abbiamo dimenticato la vergogna dell’osceno spettacolo (in diretta in tutto il mondo) che hanno dato le forze di polizia italiane contro ragazzi che dormivano in una scuola? Abbiamo dimenticato con quanta ferocia si avventavano contro vecchi, donne e bambini a mani alzate? Lo scopo di quel vergognoso governo era quello di stroncare per sempre il Movimento “No Global” che ostacolava la svendita della nostra sovranità politica, civile ed economica a chi si era arrogato il diritto di globalizzare la povertà, depredando le nazioni di ogni bene per trasferirlo nelle casse di un pugno di dannati. Sono loro che facevano gli interessi di questi criminali contro quelli degli italiani.
Salvini non è come Di Maio estraneo alle politiche che hanno portato gli italiani alla miseria, lui era al corrente di cosa il suo partito con quello di Fini e Berlusconi stavano facendo alle spalle degli italiani. Sottovalutare la loro sete di potere e l’odio dimostrato da sempre contro il Movimento 5 Stelle, è stato un errore. Ma la cosa che mi fa accapponare la pelle sono le previsioni che tutti fanno sul trionfo della Lega e la sconfitta dei 5 Stelle, quando la colpa è tutta della falsità della Lega e dell’osceno doppio gioco di Salvini che preferisce governare con un condannato piuttosto che con gente per bene. Ma la popolazione tutto questo lo sa? E perché gli organi di informazione non informano gli italiani su come stanno realmente le cose, oppure anche loro preferiscono che governi la criminalità e non l’onestà?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *