CR7 – Flop!

di Redazione. La Juventus è rimasta a bocca asciutta: senza scudetto, mancando il filotto dei 10 tricolori di fila, ma soprattutto senza quella Coppa dalle grandi orecchie che da troppi anni manca nella bacheca bianconera!

Il “progetto CR7” è fallito! Una valanga di soldi per ingaggiare l’asso portoghese che però non ha dato i risultati sperati. In tre anni con Ronaldo in bianconero la Juventus non è mai riuscita a superare i quarti di finale di Champions.

Tre eliminazioni contro squadre sulla carta nettamente inferiori alla Vecchia Signora negli ultimi tre anni: Ajax, Lione e Porto.

Tirando le somme, il matrimonio tra CR7 e la Juventus, voluto proprio per conquistare la Champions, è fallito.

CR7 è arrivato a Torino nel 2018, è uscito ai quarti il primo anno e agli ottavi negli ultimi due. Altro che Champions! E il fenomeno portoghese costa. Eccome se costa. Il contratto scade nel 2022 e la Juventus sborsa poco più di 54 milioni all’anno. Una cifra non più sostenibile, non solo per l’età del fenomeno 36 anni suonati, ma soprattutto per una questione di bilancio economico del club torinese costretto a rivedere i conti nel disgraziatissimo anno del coronavirus.

Certo sarebbe un grande gesto da parte di CR7 decidere di restare a “metà prezzo” in bianconero, sempre che la dirigenza bianconera non abbia in testa un altro programma.

E comunque resta da sciogliere la domanda: a deludere è stato CR7 oppure questa squadra che non è mai stata all’altezza del fenomeno?

Difficile dare una risposta anche perchè scorrendo i nomi della rosa bianconera è piena zeppa di grandi campioni! Come è altrettanto difficile immaginare un addio anticipato del fenomeno, soprattutto perché in questo momento non sembrano esserci club disposti a pagargli un simile stipendio.

Perciò, a meno di colpi di scena o di una separazione consensuale, CR7 e la Vecchia Signora resteranno uniti fino al 2022, ovvero fino alla scadenza naturale del contratto!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *