Covid, mai così tanti morti dal 6 maggio: ieri altre 353 vittime!

di Redazione. I numeri, i dati, le statistiche e gli algoritmi del Coronavirus si possono interpretare, analizzare, discutere e obiettare per come, quanto e quando vengono raccolti  e poi elaborati e comunicati agli italiani (come il numero dei positivi al Covid19, divisi tra sintomatici e asintomatici, che è direttamente proporzionale al numero dei tamponi effettuati).

Ma un dato su tutti è tragicamente inconfutabile: quello dei morti!

Il dato che oggi salta subito agli occhi, infatti, è il nuovo brusco aumento dei decessi: ieri in Italia sono state registrate altre 353 vittime per conseguenze legate al coronavirus (il dato più alto dal 6 maggio). Ora il totale punta deciso verso la soglia dei 40 mila, che potrebbe essere raggiunta già in questa settimana (ad oggi sono 39.412).

Altro dato inconfutabile è quello dei ricoverati negli ospedali dove continua l’aumento dei posti letto occupati in terapia intensiva arrivato a quota 2.225 (+203 in un giorno) e dei ricoveri in altri reparti che hanno raggiunto quota 21.114 (1.274). 

You may also like...

2 Responses

  1. Giusy BO ha detto:

    Purtroppo sembra che in Italia la gente muoia solo di Covd e si dimenticano tutte le altre gravi patologie messe in standby dall’emergenza Coronavirus. Ha fatto bene ad elencarle tutte, almeno gli hai sturato le orecchie!!!!!!

  2. il Tasso del miele ha detto:

    Ed i morti:
    X Tumore?
    X Incidenti?
    X Tabacco?
    X Droghe?
    X Alcol?
    X Cause di lavoro?
    X Inquinamento?
    Morti di serie A il Covid e gli altri di serie C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *