Le ultime parole famose: “Con l’euro lavorerete di meno e guadagnerete di più”!

Si parla sempre e a ragione degli stipendi degli italiani, tra i più bassi d’Europa! Purtroppo se ne parla soltanto, ma non si fa nulla per adeguarli in maniera concreta non solo alle retribuzioni di tutti gli altri lavoratori della cosiddetta Europa Unita, ma neppure al caro vita! Ai lavoratori dipendenti si danno solo le briciole, alias uno striminzito punticino di taglio del cuneo fiscale, praticamente una goccia d’acqua nel deserto, mentre a chi guadagna fino a 80mila euro all’anno si abbassano le tasse al 15 per cento!

ImmagineFunesto fu abolire la ‘scala mobile’ che adeguava in maniera automatica gli stipendi al caro vita, e oggi che le bollette di luce e gas sono alle stelle e il diesel ha sfondato i 2 euro alla pompa gli italiani se la rimpiangono. E ricordiamo che la ‘scala mobile’ venne abolita per essere sostituita da quella contrattazione collettiva che non riesce ad adeguare la busta paga dei lavoratori dipendenti neppure al costo dei beni di prima necessità!

Funesto fu il passaggio dalla lira all’euro, voluto ed attuato dal tandem Prodi-Ciampi, venti anni fa quando l’euro diventava la nuova moneta e in Italia si ebbe il grande imbroglio: mille lire pari a un euro (anziché 1.936,27), che di fatto ha dimezzato salari, pensioni, risparmi e valore della casa degli italiani, anche se il ‘mortadella’ aveva previsto, come ironizza Osho, che: “Con l’euro lavorerete di meno e guadagnerete di più.”!?

Ma come ci fanno osservare i nostri lettori:
“Guardate le retribuzioni di:
Deputati e senatori italiani,
Parlamentari Europei Italiani,
Consiglieri regionali…
Sono i più alti d’Europa”!

You may also like...

8 Responses

  1. lo Zio ha detto:

    Pagliacci che si prendono gioco dei comuni mortali!

  2. Satiricon ha detto:

    certi personaggi restano sempre a galla come gli …..

  3. Satellina4 ha detto:

    MORTADELLA ecco chi ci meritiamo

  4. Alex ha detto:

    Purtroppo in ITALIA la gente ha pochissima memorria e regolarmente finisce col votare coloro che non andrebbero votati

  5. Giacomino-TO ha detto:

    Un libro che era uscito molto interessante di F.IMPOSIMATO “Corruzione ad alta velocità” parlava anche del Mortadella, se lo trovate leggetelo è illuminante.

  6. Della Vovere - Torino ha detto:

    La MELONI come statista (SIC) dovrebbe ricontrattare il nostro cambio LIRA \ Euro ma questo richiede: competenza, Coraggio, Autorevolezza che pare non possieda

  7. Saber ha detto:

    Non è un caso: se PRODI è un eletto del Gruppo BILDERBERG, in Italia la politica è cameriera delle Banche…

  8. SPQR ha detto:

    Il sig. Mortadella ci ha fatto entrare nellEURO con un cambio da macelleria sociale:
    1936,27 Lire X 1 Euro eppure il PD continua a prendere voti.
    Un elettorato che non ha memoria. Ora ci becchiamo da tempo veramente un’invasione che gli altri 26 Paesi UE ci mollano. Grazie MELONI che continua l’opera della lamorgese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *