Che Figuraccia!

Il paese di Pulcinella. La repubblica delle banane.

Non siamo un Paese serio. Ecco perchè siamo la cenerentola d’Europa e il fanalino di coda di tutto il mondo!

Mai con i 5Stelle. Mai con il PD. Mai con la Lega. Mai con Berlusconi…

…e invce!

Ormai siamo abituati a tutto e di più. E quel ‘di più’ ce lo servono ogni giorno sopra un piatto d’argento i nostri cari politicanti e tutto il mainstream: oggi dicono una cosa e domani fanno l’esatto contrario.

Prima tra galantuomini bastava una stretta di mano per sancire un accordo e quell’accordo, statene pur certi, veniva rispettato anche a costo della propria vita.

Oggi, nell’era delle dichiarazioni in diretta tv, dei contratti sottoscritti e dei programmi siglati, si rimangiano tutto ciò che avevano messo nero su bianco prima di essere eletti, pur di restare incollati alle poltrone con la solita cantasilena: per l’interesse nazionale, per il bene dei cittadini, per il futuro dell’Italia!

E nessuno si sottrae a questo malvezzo, neppure uomini stimatissimi e autorevolissimi con tanto di “Super” davanti al loro nome di battesimo!

Ecco perchè ben più della metà degli italiani non va più a votare, ritenendolo un esercizio del tutto inutile, in quanto il popolo, un tempo sovrano, oggi è suddito.

You may also like...

1 Response

  1. Giacomino- Torino ha detto:

    Le varie agenzie di stampa hanno diramato ora la notizia che Draghi salirà domani mattina al Colle per rassegnare le sue dimissioni definitive. Vedo che c’è qualcuno, pochi per fortuna, che non hanno compreso quanto accaduto al Senato. Non esiste più la maggioranza di governo. M5S, Lega e FI si sono assentate e astenute. Il fatto che la cosiddetta “risoluzione Casini” sia stata approvata con la miseria di 95 voti è irrilevante. Tale risoluzione è buona per incartare il pesce, oppure gli altri usi che voi preferite. La maggioranza di governo oggi è stata definitivamente schiantata.
    DRAGHI cosa ha fatto per :
    1) Sbarchi continui sulle ns. coste?
    2) Sicurezza delle nostre Città?
    3) Vera riforma della giustizia?
    4) Alleggerimento di burocrazia e tasse?
    …………………………………………………………..
    Potrei continuare, in base ai risultati DRAGHI N è stato un fallimento al 101%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *