Caso Diciotti. Di Maio spalle al muro.

di Redazione. Processo sì. Processo no. Immunità parlamentare sì. Immunità no. Alla fine Matteo Salvini si fa due conti e ci ripensa: “No al processo”. Il Ministro dell’Interno ha agito nell’interesse dello Stato, è la posizione della Lega, dunque l’autorizzazione a procedere deve essere negata.

E qui iniziano i dolori di pancia dei 5Stelle, perché sul caso Diciotti il leader della Lega ha chiesto ufficialmente al M5s di dare voto contrario alla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal Tribunale dei ministri.
simply_publisher = 49769; simply_domain = 103825; simply_space = 222888; simply_ad_height = 60; simply_ad_width = 468; simply_callback = ‘https://www.freeskipper.it’; var cb = Math.round(new Date().getTime()); document.write(”); E ora Di Maio non sa che pesci prendere, perché in entrambi i casi rischia di ritrovarsi contro tutti i suoi elettori o quasi.
Se farà votare sì ai suoi parlamentari, accontenterà l’anima giustizialista del Movimento, ma manderà Salvini a processo e farà di fatto cadere il governo.
Se farà votare no, salverà l’esecutivo, ma perderà molti consensi.
D’altro canto, anche se Salvini dovesse andare a processo rischia comunque di prendere una valanga di voti per essere stato immolato sull’altare di una giustizia nuovamente “politica” e ad orologeria.
Insomma, Salvini mette un’altra volta all’angolo l’alleato di governo.

You may also like...

5 Responses

  1. Valentina Salerno ha detto:

    Tutto aumenta: prezzi in euro, retribuzioni e pensioni in lire. Ma pare che alla maggioranza questo piccolo particolare sfugga.

  2. Valentina Salerno ha detto:

    Oggi per andare in pensione ci sono 6 diverse possibilit:verificate.La legge Fornero è ancora in vigore.

  3. Massimiliano Fedriga ha detto:

    C'è da rimettere in discussione tutto", dice intervistato a Radio anch'io governatore del Carroccio del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga alla domanda se il governo cada nel caso in cui M5s voti sì all'autorizzazione a procedere. "Bisogna capire se il Parlamento condivide le politiche del Governo, non solo di Salvini. Se così non fosse, è chiaro che bisognerebbe fare una seria riflessione. Non si sta parlando di un processo a Salvini perché ha messo l'auto in divieto di sosta"

  4. Matteo Salvini ha detto:

    Missione compiuta! Ancora una volta, grazie all'impegno del governo italiano e alla determinazione del Viminale, l'Europa è stata costretta a intervenire e ad assumersi delle responsabilità. Sei Paesi hanno accettato di accogliere gli immigrati a bordo della Sea Watch3, coordinandosi con la Commissione europea: si tratta di Francia, Portogallo, Germania, Malta, Lussemburgo e Romania. Auspico che, in base alla documentazione raccolta, venga aperta un'indagine per fare chiarezza sul comportamento della Ong.

  5. Anonimo ha detto:

    Da gennaio, la bolletta del gas aumenta del 2,3%: Paga Salvini?Lo volete capire una volta per tutte:Dimaio, salvini, chi decide sono altri in altre sedi. Le banche cetrali, i governatori, chi possiede materie prime. Se andate sul sito Italia Ora vedrete che ci sono dei contatori:il Debito Pubblico aumenta!!! Lo volete capire che le tasse non sono scese, non è sceso il prezzo della benzina. Lo volete capire che le imprese lasciano l'Italia. Cosa si fa contro l'usura? Cosa si fa per i terremotati? La politica è DEPOLITICIZZATA. Cercate sempre un padrone ora è salvini. Svegkiatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *