Cambio campo in Basilicata: Renzi e Calenda passano al centrodestra!

Matteo Renzi e Carlo Calenda appoggiano il presidente uscente, Vito Bardi il candidato di Meloni, Salvi e Tajani, per le elezioni regionali in programma tra un mese in Basilicata.

Insomma,  i centristi salutano Pd e 5 Stelle e decidono di cambiare campo! Alla fine, dunque, il campo largo in Basilicata è quello del centrodestra.

Il punto critico della ex coalizione di centrosinistra, ridotta ad una coalizione di sinistra/sinistra, è che quanto accaduto in Basilicata è la dimostrazione che i conflitti interni al Pd e al M5s e l’assenza di qualsiasi programma, questa coalizione non è in grado di esprimere un’alternativa di governo al centrodestra nè a livello regionale, nè tanto meno a livello nazionale: impensabile andare un domani al governo del Paese tutti quanti insieme, Conte, Schlein, Bonelli, Fratoianni, Magi, Calenda, Renzi e compagnia cantando!

Insomma, quello consumato a sinistra, in Basilicata, è uno strappo politico destinato ad avere conseguenze più profonde anche a Roma e stigmatizza la litigiosità della sinistra, divisa come sempre al suo interno e sui grandi temi, e l’incapacità di una classe dirigente di costruire un campo largo e un’alternativa di governo, seria e credibile, a Meloni e soci!

You may also like...

1 Response

  1. roberto b ha detto:

    Da sempre quella è la loro casa preferita. Ricordo, questo non lo dimenticherò mai, “il senatore semplice” era press. del consiglio fece una legge co un nome inglese( perchè in italiano sarebbe stato difficile trovare una parola che suonasse come a favore dei lavoratori)
    per ingannare i lavoratori. Comunque il rottamatore aveva per compito quello di demolire la sinistra e quello ha fatto e sta facendo.
    un saluto roberto b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *