Calenda: La casa dei dei riformisti, liberali e popolari.

di Carlo Calenda. Oggi abbiamo dato vita con Carlo Cottarelli, Più Europa e tutte le associazioni del mondo liberale a un percorso di lavoro comune per costruire un programma di legislatura in vista delle prossime elezioni.

Un percorso aperto e partecipato che vedrà la collaborazione scientifica di circa venti esperti di prim’ordine, su tutti i temi fondamentali del Governo del Paese.

È un altro passo verso la costruzione della casa dei riformisti, liberali e popolari. Dobbiamo riuscirci, per non ritrovarci punto e daccapo alla fine del Governo Draghi.

La politica deve ricominciare a pensare e proporre. Lo abbiamo fatto con Azione dal primo giorno – vi ricordate del progetto sanità quando nessuno si curava della sanità? – e, più recentemente, con il primo volume del Next Generation Italia dedicato a giovani, donne e bambini.

Quello che stiamo portando avanti è un lavoro enorme. Abbiamo investito tante risorse nella costruzione di un ufficio studi di alto livello e di una squadra di persone preparate e motivate.

Questo lavoro sta dando i suoi frutti. In meno di un anno Azione è passata nella media dei vari sondaggi (la cosiddetta “supermedia” fatta da Youtrend) dall’1,7% dell’aprile 2020 al 3,9% della scorsa settimana, superando vari partiti.

La strada è ancora lunga. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi e rinnovate l’iscrizione per il 2021.

You may also like...

1 Response

  1. luigi giuseppe papaleo ha detto:

    E’ oggi più che mai necessario e doveroso “ricostruire” il valore della politica ripartendo dallo spirito dei nostri grandi “costituenti” e quindi da una lettura costituzionalmente orientata dell’azione strategica collettiva, preordinata alla piena realizzazione degli interessi generali fondanti e fondativi dello Stato democratico-liberale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *