Calenda, in Azione per Roma.

di Carlo Calenda. L’obiettivo di Azione è quello di riportare la politica al suo significato originale: l’arte di Governo.

Ci siamo sempre battuti per questo, per una politica pragmatica, seria e soprattutto nuova nei modi: mai una critica senza proposta, capacità di riconoscere i meriti degli avversari, senza cadere nell’ordalia dei “fascisti contro comunisti” in cui scompare la realtà.

Azione è cresciuta costantemente nei sondaggi, nel numero di iscritti e nel radicamento territoriale. A chi mi ha chiesto, in questi mesi, se intendessi candidarmi per fare il sindaco di Roma ho sempre risposto la verità, che avremmo sostenuto un candidato che rispettasse le condizioni non negoziabili per Azione: serietà, competenza e senza nessun contatto con populisti e sovranisti. Come abbiamo fatto in Emilia-Romagna per Stefano Bonaccini e non solo.

C’è solo un dettaglio, nessuno dei candidati di primo piano si è fatto avanti. Forse per la grande difficoltà della sfida, forse perché stanno facendo altro.

Allora mi sono chiesto e vi chiedo: c’è una battaglia migliore per dimostrare che un’altra politica è davvero possibile? C’è un’impresa più stimolante ed emblematica che riportare il buongoverno nella capitale d’Italia, anche per dare visibilità e forza ad Azione?

No, non c’è.

Dopo un confronto con il Comitato promotore e i referenti sul territorio, mi sono ufficialmente candidato ieri sera in un’intervista che puoi rivedere qui. Ma voglio parlarne con voi, motivo per cui sarò in diretta su Facebook oggi alle 19. Rispondete a questa mail per inviare le vostre domande.

Vi aspetto, in Azione per Roma.

You may also like...

5 Responses

  1. Giusy BO ha detto:

    Ecco UMILTA’, Questa per Calenda è una parola sconosciuta! Peccato… sarebbe stato il migliore sindaco per Roma, ma credo proprio che non ce la farà proprio a causa del suo Super-Ego!!!!

  2. Giacomo-TO ha detto:

    Roma, Torino,.. hanno bisogno di validi Amministratori.
    Trovare validi Amministratori non è facile soprattutto in un periodo difficilissimo come questo.
    Serve competenza ma anche tantissima UMILTA’ che la politica purtroppo ignora.

  3. Romoletto ha detto:

    Calenda e Renzi sono gli unici veri politici di questa fase storica. Peccato che si sono buttati a Sinistra. Io non li voto.

  4. vera-rm ha detto:

    Purtroppo lui e Renzi stanno dalla parte sbagliata, io non ho mai votato per i comunisti e no intendo farlo per le prossime elezioni romane.

  5. SPQR ha detto:

    Peccato si sia schierato dalla parte sbagliata, altrimenti lo avrei votato ad occhi chiusi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *