Dopo “ItaliaPerFinta” di Calenda-Letta, nasce “ItaliaSulSerio” di Calenda-Renzi.

Matteo Renzi twitta: “Ci siamo” e poi ritwitta un tweet postato dall’amico Carlo Calenda: “Nasce oggi per la prima volta un’alternativa seria e pragmatica al bipopulismo di destra e di sinistra che ha devastato questo paese e sfiduciato #Draghi. Ringrazio @matteorenzi per la generosità. Adesso insieme @ItaliaViva @Azione_it per #ItaliaSulSerio”.

Insomma, dopo l’Italia per Finta Calenda-Letta, nasce l’Italia sul Serio di Calenda-Renzi.

L’annuncio ufficiale della formazione del Terzo Polo è arrivata, sempre via social, attraverso i profili di Matteo Renzi: “Abbiamo deciso di provarci. Il 25 settembre troverete sulla scheda elettorale anche questa possibilità: non accontentatevi dei meno peggio, mandate in Parlamento persone di qualità“.

E nell’annuncio, Renzi ammette di aver abdicato, almeno per il momento, a Carlo Calenda: “Consentire a un progetto di partire richiede anche che qualcuno sappia fare spazio e non pretendere ruoli. Per questo lascio volentieri che sia Carlo Calenda a guidare la campagna elettorale. Talvolta abbiamo discusso, lo sapete, ma i punti che ci uniscono sono molti di più di quelli che ci dividono“.

Quando sono iniziate a circolare le prime voci di apparentamento, Matteo Renzi ha pubblicato sempre sui social un breve video in cui lui, durante una partita di calcio, passa la palla a un compagno mandandolo in gol: “Anche in politica servono gli assist“, scrive il leader di Italia Viva.

Ma in politica come nel calcio quando servono si fanno pure gli sgambetti, ma per il momento… Carlè stai sereno, vai avanti te che a me viè da ride’! 

You may also like...

1 Response

  1. SPQR ha detto:

    Oggi le nozze tra Renzi e Calenda. Ultima spiaggia per non sparire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *