Berlusconi: l’ultimo che poteva permettersi di dire la verità.

di Claudio Messora. Berlusconi era l’ultimo tra i leader politici di rilievo a potersi permettere, ogni tanto, di dire anche la verità, perché non apparteneva al nuovo ordine mondiale ed era abbastanza potente da non temere ritorsioni.

L’unico che ogni tanto sapeva mettere in imbarazzo il regime dei servi e dei lacchè del pensiero unico.

Comunque la pensiate su di lui, qualunque sia il vostro modo di ricordarlo, ora restano solo marionette, burattini e comparse.

Ora restano solo gli allineati al nuovo ordine mondiale.

You may also like...

5 Responses

  1. Carter ha detto:

    C’è ancora una certa vulgata che vuole un Berlusconi che si oppose all’establishment europeo. Berlusconi quando fu messo alle strette tra lo scegliere le sue imprese e l’Italia, non ci pensò nemmeno per un istante. Scelse le prime. Votò la fiducia al governo Monti e fu decisivo per dare vita al patto del Nazareno che portò Renzi a palazzo Chigi. Berlusconi ha avuto un ruolo decisivo nel piano di desertificazione economica dell’Italia. Il centrodestra liberale non è mai stato la soluzione. È sempre stato parte del problema esattamente come lo è, o forse era, il centrosinistra.

  2. Parker1980 ha detto:

    Qui l’ipocrisia supera davvero i livelli di guardia. La Meloni è stata colei che ha più umiliato Berlusconi lo scorso anno quando si è trattato di discutere gli incarichi di governo e adesso proprio lei impacchetta il video di lodi di circostanza allo stesso Berlusconi. Nel centrodestra, non differentemente che nel centrosinistra, si accoltellano dietro il palcoscenico per una poltrona e poi pretendono di essere fraterni amici in pubblico. Il sistema liberale è pura menzogna.

  3. Amateus ha detto:

    100 milioni di euro di debito di Forza Italia che erano tutti garantiti dalle fideiussioni di Berlusconi. Tolto lui, quel debito ora dovrà essere ripagato. Il vero terremoto per il sistema politico italiano arriva adesso.

  4. Tanner ha detto:

    Giungono indiscrezioni di un arrivo in massa a Milano di esponenti della finanza e delle banche dopo che è stata resa nota la morte di Berlusconi. Sono corsi per passare all’incasso?

  5. Carlino - MN ha detto:

    R.I.P. chiunque faccia politica non può essere nè Santo nè beato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *