Facciamo come a Lugano, telecamere nei punti nevralgici per tenere le città sotto controllo.

di Maddalena Pestrin. Ero di passaggio a Lugano, ed ho visto che la Città è piena di telecamere. Grazie a queste, la Polizia è in grado di monitorare il territorio comunale e nel caso intervenire tempestivamente.

E’ possibile che a Torino, dove mi reco spesso per lavoro, il 90% degli attraversamenti sia privo di telecamere che segnalino l’infrazione del “rosso”? Il problema è che in molti attraversamenti pedonali mancano: dossi, telecamere, semafori, ecc. Ho rischiato più volte di finire sotto un’auto.

Mi chiedo: ma dal momento che Torino ha investito e tuttora ha in funzione 18 contratti di strumenti finanziari derivati che provocano solo perdite ma cosa aspetta a disfarsene? Con tutti quelle centinaia di milioni Torino potrebbe garantire una maggiore sicurezza e migliore vivibilità alla cittadinanza.

L’Opposizione dov’è!? Si chiedono molti miei amici torinesi.

Si parla della TAV, ma penso che i problemi di Torino più importanti, siano a dormire.

Speriamo in bene.

You may also like...

4 Responses

  1. Gianni Longo ha detto:

    E’ notorio che Assemblea 21 ha raccolto 1000 firme per chiedere al Comune di Torino di mettere in rete i contratti derivati comunali: lettera morta.
    La Giunta grillina ha illuso molti, me compreso che l’ho votata. I recenti risultati in Sicilia dovrebbero far capire al Di Maio che è sul viale del tramonto: un consiglio al Di Maio si prenda una laurea per lui che è molto intelligente non è un problema

  2. Anonimo ha detto:

    Marciapedi rotti, degrado, spaccio in molti luoghi.
    La politica, si muova. Le Forze dell’Ordine fanno l’impossibile, ma senza un aiuto della politica il problema non si risolve

  3. Anonimo ha detto:

    Quello che sgomenta è vedere la pochezza della politica dell’opposizione che non solleva il problema. In effetti si parla tanto, troppo della TAV e zero dei tanti problemi della Città, ad esempio gli attraversamenti pedonali privi di dossi, telecamere,…una apatia – una indifferenza dei cittadini chelascia sgomenti.

  4. Marta Cammei ha detto:

    TORINO a mio avviso dovrebbe risolvere diversi problemi:sicuramente tenere an cora contratti di derivati significa continuare a perdere soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *