Alise Haijima: “Sono un’inguaribile romantica”.

di Alberto Sigona. Intervista alla popolare singer nippo-lettone Alise Haijima.

Ciao Alise, grazie infinite per aver accettato di rilasciarci quest’intervista. Per iniziare ti chiedo: quali sono i tuoi obiettivi professionali di quest’anno?

In realtà sono tornata sulla scena musicale dopo una piccola pausa dovuta alla mia laurea e al covid-19. Voglio ricominciare la mia carriera musicale da quando è stata messa da parte in favore dei reality show, con le persone che hanno iniziato a pensare a me più come un personaggio televisivo. Non è una cattiva associazione, ma alla fine la musica è la mia vita e non riesco a immaginare che nella mia vita ci sia altro come passione principale.

Hai in mente di esibirti in futuro anche in Italia?

Mi piacerebbe!! Io parlo un po di italiano perché il mio padrino è di Milano. Vorrei cantare anche in italiano.

Dal Giappone alla Lettonia: ci racconti il tuo percorso che ti ha portato ad unire in un certo modo due nazioni così diverse?

La situazione nella mia famiglia è cambiata, quindi non abbiamo avuto altra scelta che trasferirci in Lettonia.

Cosa ami della Lettonia?

Adoro il modo in cui i lettoni apprezzano sempre le emozioni e il messaggio della canzone rispetto alle capacità vocali o alla performance. Mi ci sono voluti molti anni per capire finalmente il fascino di una performance semplice ma commovente dal momento che il mio stile era più sopra le righe e un po’ da diva.

Ti manca il Giappone?

Mi manca il Giappone a volte perché posso sentire la differenza di mentalità e di educazione, ma in fondo non siamo così diversi. Invito le persone a concentrarsi su cose che uniscono le persone invece di concentrarsi su cose che dividono.

Cosa rappresenta per te la musica?

La musica rappresenta tutto, è la tua opinione, la terapia, i ricordi, ecc… Riesci a immaginare una vita senza musica in ufficio, al ristorante…?

Ci parli in breve delle tue altre passioni oltre alla musica?

Ho molte altre passioni. Amo l’arte in generale, la moda, il design, sono una piccola fanatica della tecnologia e adoro i nuovi gadget. Viaggiare è qualcosa di cui non posso fare a meno…e amo cucinare.

Chi sei nella vita privata?

Sono praticamente la stessa persona che appare davanti alle telecamere, ma un po’ meno intensa… Sono una introversa che ha imparato a comunicare con le persone e ad esprimersi attraverso l’arte, la musica e la moda.

Quanto conta l’amore nella tua sfera personale?

Sono un’inguaribile romantica. Non importa la brutta esperienza, vorrò sempre innamorarmi e credere che sia per sempre. Ma per ora preferirei concentrarmi sulla mia carriera musicale.

Cosa ti rende felice più di ogni altra cosa?

Essere apprezzata. Metto sempre molto impegno nelle cose che contano per me. Un bel feedback genuino è qualcosa per cui posso sempre piangere felicemente.

Qual è il tuo timore ricorrente?

Ho molta paura di fidarmi e di deludere le persone. Sono una perfezionista, quindi è estremamente dura per me fidarmi di cose importanti a meno che non sappia per certo che andrà tutto bene. Ma deludere gli altri è qualcosa che non riesco a sopportare.

Per chiudere, prima di salutarci, ti chiedo: qual è il tuo sogno?

Il mio sogno è essere felice di tutto ciò che faccio nella mia vita. In altre parole, vivere una vita dei miei sogni.

Grazie mille!!!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *