Acqua pubblica, ma quanto mi costi!

di Redazione. Viene giù come Dio la manda! Piove a dirotto. L’Italia e sott’acqua! Ma lorsignori sparlano di siccità e di carenza idrica, e lo fanno esclusivamente per giustificare i costi lievitati di un “bene comune” che cade dal cielo e che fino a ieri era fruito da tutti i cittadini italiani in maniera gratuita, perchè “bene pubblico” al pari dell’aria, del mare, delle montagne… del cielo!

Oggi le cose sono cambiate. L’acqua al pari di luce e gas è rigorosamente a pagamento. Non arrivano le canoniche bollette come per tutte le altre utenze, ma ce la fanno pagare a “caro prezzo” insieme alle rate condominiali, così nessuno si accorge di quanto spende. E il salasso è notevole.

Mediamente – per una coppia che abita in un appartamento di 80 mq – il costo si aggira sui 200 euro all’anno, senza per questo sguazzare in una piscina!

You may also like...

7 Responses

  1. Venezia'95 ha detto:

    Alta marea eccezionale a Venezia. Piogge eccezionali in Calabria. Piove in tutta Italia che è sommersa dall’acqua!

  2. matera66 ha detto:

    Matera, nubifragio nella citta’ dei Sassi: le strade diventano fiumi!

  3. Altroconsumo ha detto:

    Le tariffe dell’acqua rincarano, la qualità del servizio idrico però ancora non migliora. E’ il quadro emerso dalla nostra inchiesta sull’acqua potabile in una sessantina di città italiane: a Campobasso i costi più bassi, Pisa fanalino di coda.

  4. LoZio ha detto:

    L’acqua è un bene comune di pubblica utilità, un bene primario: assurdo farlo pagare a peso d’oro!

  5. BatsaTasse ha detto:

    E’ una vergogna il livello di tassazione raggiunto in Italia, se non altro perchè con quello che ci tolgono dovrebbero almeno assicurarci dei servizi pubblici decenti, invece qui l’unica cosa che funziona sono soltanto le tasse. Basta non se ne può più!!!

  6. pamela RM ha detto:

    Purtroppo questi hanno una gran fame di soldi e si attaccano a tutto pure all’acqua. Vi ricordate quando parlavamo delle Banke che alla fine non ci avrebbero dato neppure un soldo d’interesse e, anzi, saremmo stati costretti a pagarle noi, di tasca nostra, per tenerci i nostri risparmi a zero interessi? Ebbene quel giorno è arrivato. Quindi niente di più facile nel prevedere che presto molto presto, arriveranno a tassarci pure l’aria che respiriamo!!!!

  7. cinzia me ha detto:

    …questi se non stiamo in campana finisce che ci tassano pure l’aria che respiriamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *