Non ci sono i soldi per gli stipendi e le pensioni!?

di G.S. Ormai siamo stanchi di sentire sempre la solita tiritera: i soldi non ci sono e non possiamo aumentare gli stipendi e abrogare la legge fornero, pertanto tirate la cinghia, sopravvivete con quei quattro soldi che ancora vi facciamo arrivare in busta paga e restate a lavorare fino a 70 anni!

Ma in realtà i soldi non ci sono soltanto per la gente onesta e per bene di questo paese, per coloro che nonostante tutto continuano a pagare fino all’ultimo centesimo di tasse per mantenere chi evade ed elude il fisco, per mantenere la casta con i suoi proseliti, per strapagare una classe dirigente molto spesso corrotta ed incompetente, per finanziare una spesa pubblica il più delle volte al servizio degli interessi di parte e non dei cittadini, per mantenere le auto blu, per ricoprire d’oro cantanti, attori, presentatori e calciatori.

Basterebbe solo far pagare il giusto delle tasse a tutti e redistribuire la ricchezza nazionale tra tutti gli italiani, invece che indirizzarla solo ed esclusivamente verso i soliti noti, per adeguare i salari al caro prezzi e mandare in pensione i lavoratori ad un’età e con un assegno ‘decenti’!

You may also like...

7 Responses

  1. Giacomo-TO ha detto:

    La pensione per un lavoratore è fondamentale, non è possibile che ci mandiate in pensione a 70 anni e con quattro soldi! I sindacati o chi pere essi dovrebbe organizzare una grande mobilitazione di massa, l’a questione è troppo importante per lasciarla solo a questa politica

  2. Lo Zingaro ha detto:

    Aridatece le nostre vecchie pensioni, quella della denatalità una squallida scusa per affamarci

  3. Paracelsus ha detto:

    Oltre 30 MILIARDI di euro X i migranti ma non per i poveri italiani

  4. Olinda ha detto:

    Costa meno molto meno la monarchia Britannica del nostro QUIRINALE

  5. lo Zio ha detto:

    …e allora non c’è più neanche il mio VOTO!

  6. Lo Zingaro ha detto:

    Ha ragione libertà e progresso: i soldi ci sono soltanto per loro e per i loro amici di merenda. Al quirinale, per esempio, nonostante si siano si siano succeduti presidenti di quasi tutti gli schieramenti politici, mai nessuno ha messo mano agli stipendi d’oro degli impiegati quirinalizi.

  7. Libertà & Progresso ha detto:

    Per i COSTI di:
    QUIRINALE
    PARLAMENTO
    BOIARDI DI STATO
    Pensioni di platino ad ex Presidenti Repubblica
    Per le CASTE i soldi li trovate sempre vergogna partiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *