Unholy Harakiri pubblica il nuovo singolo “Penumbra”.

di Sylvia Sussekind. Formatisi nel mezzo della pandemia di Covid-19 nel 2020, Unholy Harakiri presenta il mix tra i membri di due band metal underground in Brasile, Yukio Hara e Raphael Gonçalves (Ex-Colwire) e Maikon Campioni (Athimia). La proposta della band è di reinventare la scena metal mescolando molto peso, accordature basse e un pizzico di cultura asiatica, temi futuristici e cyberpunk.

Nel dicembre 2020, il primo singolo “Rakuin” viene pubblicato dall’etichetta Coffin Joe Records, che presenta la traccia di apertura “Stigma (Rakuin)” e “Bloody Path” che accompagnano un video musicale anime con scene dell’anime Berserk (Kentaro Miura) 1997, illustrando il tema della canzone.

Con questo debutto, la band si è assicurata buoni numeri nei profili media e streaming, e ora si prepara all’uscita di una serie di singoli, clip e un album completo nel secondo semestre, fino alla fine del 2022, per poi iniziare il lancio tour.

L’ultimo singolo “Kintsugi” e il suo video sono stati pubblicati a fine aprile dall’etichetta “Coffin Joe Records” che ora porterà anche il prossimo singolo, “Penumbra”. La canzone “Penumbra” è una delle tracce più oscure dell’intero album in uscita e la più densa della band finora.

L’estetica continua ad essere ispirata dall’arte giapponese, ma ora con una maggiore campionatura della cupa prospettiva, alle prese con una visione interiore di un’anima in decadenza, soggiogata a un orrore infinito nel crepuscolo del suo agonizzante oblio.

“Penumbra”:  https://open.spotify.com/album/51K9sMEm0aa4Yt8iEa2NbC
https://www.youtube.com/watch?v=A9W6xCYU_p8

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *