Matteo Salvini: “Cancelleremo la Fornero”!

Se c’è un tema che sta particolarmente a cuore alla stragrande maggioranza degli italiani è quello delle pensioni. Tutti gli italiani che campano di stipendio trovano ingiusta la Riforma Fornero che li vuole mandare in pensione a 70 anni, quando i loro figli, plurialureati, riamgono a spasso perchè non trovano un posto di lavoro adeguato al loro curriculum scolastico!

Questo Matteo Salvini lo ha capito e sui propri profili social ha illustrato una delle proposte che la Lega sta portando avanti in questa campagna elettorale, quando mancano soltanto quaranta giorni al fatidico 25 settembre: “Credo in pensioni giuste e spazio ai giovani italiani. Stop Fornero, sì a Quota 100. Dopo 41 anni di contributi si potrà accedere alla pensione, punto”.

Il Carroccio ha le idee chiare in materia previdenziale: “Vogliamo rendere strutturali Quota 41, opzione donna e Ape sociale”, hanno dichiarato Claudio Durino e Federico Freni, rispettivamente responsabile del Dipartimento Lavoro e sottosegretario al ministero dell’Economia. “Sono tutti sistemi alternativi alla sciagurata riforma Fornero – hanno aggiunto – difesa dal Pd anche se ingiusta e sbagliata, e che potranno essere scelti liberamente dai lavoratori italiani. Non ci sarà alcun problema di sostenibilità: grazie a Quota 100 è stato eliminato il bacino creato dalla legge Fornero che per molti anni ha impedito alle persone di andare in pensione”.

Con gli interventi proposti dalla Lega l’obiettivo è realizzare quanto segue: “Cancellare la riforma del governo Monti, garantendo così anche maggiori spazi ai giovani in cerca di primo impiego e permettendo a 800mila persone in un triennio di godersi il meritato riposo dopo una vita di sacrifici, così come hanno già fatto il 400mila grazie a Quota 100”.

You may also like...

1 Response

  1. gino ha detto:

    Bello dire agli italiani di tirare la cinghia, quando gli italiani ti pagano emolumenti da parlamentare; o che bisogna elevare l’età pensionabile a 71 anni, quando percepisci migliaia di euro di pensione al mese da quando di anni ne avevi meno di 60.
    Armiamoci e partite…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *