Pallone d’oro 2021. Sette volte Messi.

Per la Pulce è la settima volta! Ormai Leo Messi ci ha fatto quasi l’abitudine a ritirare il Pallone d’oro, un premio che incorona il miglior calciatore del mondo e che quest’anno ha vinto battendo in volata Robert Lewandowski. Mastica amaro il polacco, che deve accontentarsi del riconoscimento di miglior attaccante: l’anno scorso il Pallone d’oro avrebbe dovuto essere suo, ma France Football ritenne di non doverlo assegnare a causa della pandemia, e per il bomber del Bayern, che ha battuto ogni record in fatto di reti (e ha continuato a farlo anche dopo), è stata una grande delusione.

E così torna d’attualità il dibattito se il Pallone d’Oro debba andare a chi nel scorso della stagione ha vinto di più o sia invece un premio alla classe e al talento puro, motivo per il quale dal 2008 a oggi, 2018 a parte, il premio se le sono diviso l’argentino ex Barcellona ora Psg e Cristiano Ronaldo (oggi solo sesto che non si è presentato alla serata).

Per quanto riguarda l’Italia oltre al terzo posto di Jorginho, capace di vincere gli Europei con l’Italia e la Champions League con il Chelsea, e il 13° di Chiellini e il e 14° di Bonucci, può inorgoglirsi per il premio Yascin di miglior portiere a Gigio Donnarumma, che lo ha vinto a soli 22 anni e con la prospettiva di poter ancora migliorare.

La classifica del Pallone d’oro.

1. Lionel Messi (Arg/Barcellona poi Paris SG)
2. Robert Lewandowski (Pol/Bayern Monaco)
3. Jorginho (Ita/Chelsea)
4. Karim Benzema (Fra/Real Madrid)
5. N’golo Kanté (Fra/Chelsea)
6. Cristiano Ronaldo (Por/Juventus poi Manchester United)
7. Mohamed Salah (Egi/Liverpool)
8. Kevin De Bruyne (Bel/Manchester City)
9. Kylian Mbappé (Fra/Paris SG)
10. Gianluigi Donnarumma (Ita/Milan poi Paris SG)

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *