Scrivi cose utili, te lo chiedono i tuoi lettori!

È sempre bello quando FreeSkipper Italia pubblica un tuo articolo! Ma non ci stancheremo mai di consigliare sempre ai nostri “Freeskipper Journalist” di scrivere senza dilungarsi troppo e di trattare questioni che mirano a risolvere i problemi delle persone.

Contenuti utili! FreeSkipper Italia ribadisce questa linea editoriale: scoraggiare i contenuti lunghi e noiosi che portano il lettore a passare altrove! Valorizzare le esperienze personali che dimostrano competenza, verticalità e orientamento all’obiettivo, ovvero quello di soddisfare il lettore con un’esperienza di vita o con un’opinione che lo arricchisca e gli dica ciò che vuole sapere e che cerca navigando nel mare magnum del web.

Pertanto, pima di scrivere un articolo fatti queste domande:

  • I miei argomenti sono utili a chi legge?
  • Ho creato contenuti utili grazie alla mia competenza? Per esempio: ho recensito un servizio o un prodotto davvero utilizzato?
  • Il mio articolo ha uno scopo o un tema principale?
  • Dopo aver letto i miei contenuti, una persona sentirà di aver imparato abbastanza su un argomento per raggiungere il proprio obiettivo? Per esempio visitare una città che ho recensito o cucinare un piatto di cui ho pubblicato la ricetta.
  • Chi legge i miei articoli sentirà di aver avuto un’esperienza soddisfacente? Il mio articolo serve alle persone che lo leggono?

Queste le domande alle quali devi darti una risposta. Queste le domande che devono spingerti a migliorare la tua scrittura.

Se il tuo articolo sviluppa la tua competenza su un argomento specifico e se tenti di scrivere contenuti importanti per chi ti legge sei sulla buona strada!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *