Salvini e Meloni, basta all’immigrazione incontrollata!

Come era prevedibile, considerata la bella stagione e la completa latitanza delle istituzioni che fanno ‘spallucce’, sono ripresi a sbarcare miglia di clandestini sulle nostre coste. Hotspot sempre di più al collasso. E se Giorgia Meloni ha ribadito la necessità di realizzare un “blocco navale”  dichiarando che “Uno Stato serio controlla e difende i propri confini. Non mi stancherò mai di ribadire che l’unico modo per fermare l’immigrazione clandestina è il blocco navale”, Matteo Salvini ha puntato sulla reintroduzione dei “decreti sicurezza” per affrontare il problema dell’immigrazione clandestina. Interventi che nascono dalle notizie delle ultime ore riguardanti Lampedusa, dove fino a giovedì scorso erano presenti 340 persone (su una capienza massima di 350) che poi in un paio di giorni sono diventate oltre 1.500.

Nel giro di 48 ore sono infatti avvenuti 89 sbarchi, praticamene un record assoluto. Presto centinaia di migranti verranno trasferiti, ma servirà fare molto di più per alleggerire l’hotspost di Lampedusa in tempi rapidi.

ImmagineIntanto Salvini ha rivendicato il buon operato da ministro: “Sbarchi con la Lega al ministero dell’Interno nell’agosto 2019: 1.268. Sbarchi con il Pd nello stesso periodo di quest’anno: 14.103. Il 1012% in più, e il grafico parla chiaro. Dal 25 settembre, se ci date una mano con il voto alla Lega, si torna a difendere i confini e la sicurezza di questo Paese”. 

E contro i numeri non ci sono chiacciere che tengano!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *