Salvini: Chi ha paura del voto non ha la coscienza pulita!

di Redazione. Matteo Salvini proprio non ci sta all’inciucio tra Pd e M5S: “Inorridisco all’idea che qualcuno voglia rimontare per le poltrone quello che abbiamo faticosamente smontato in un anno”, ha detto il leader della Lega alla vigilia delle consultazioni che daranno – probabilmente – il via al nuovo governo. “Sta vincendo il partito delle poltrone”, ha aggiunto.

E mentre in queste ore sta prendendo forma il Conte bis sostenuto stavolta dal Pd che prende il posto della Lega al fianco del M5S, Matteo Salvini si sfoga per quello che definisce “un ribaltone pronto da tempo”. E poi ribadisce: “Sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto per l’Italia e per gli italiani. Qualcuno per il patto per le poltrone vuole smontare quello che abbiamo fatto finora”.

Sta per nascere un Governo con “un gioco di palazzo contrario alla maggioranza silenziosa del popolo italiano che ha votato da due anni a questa parte, un ribaltone pronto da tempo”, ha detto ancora Salvini: “Non stiamo facendo appelli alle piazze, continuo a garantire stabilità a questo Paese. La via maestra è il voto“.

Ma il Carroccio non si arrende e domani a Sergio Mattarella chiederà il ritorno alle urne: “Siamo pronti e continuiamo a essere pronti in caso di elezioni e siamo pronti ad una manovra economica epocale”, spiega Salvini che poi ribadisce, “Rifarei tutto, era un governo fermo, era un Parlamento fermo, era inutile tirare a campare. Ora viene il dubbio che questo essere fermi fosse telecomandato. Chi ha paura del voto non ha la coscienza pulita. Prima o poi il giudizio del popolo arriva. Se fai accordi contro-natura per salvare la poltrona, alla fine a casa ci vai. Uno può scappare dal voto nazionale, ma non può scappare dal fatto che le Regioni vanno al voto tra pochi mesi. Se il M5S si scopre costola del Pd, bastava che lo dicesse prima”.

Duro l’attacco agli ormai ex alleati del Movimento 5 Stelle e a Giuseppe Conte: “Non siamo nati per occupare poltrone senza ideali”, ha ribadito il leader del Carroccio, “Spero che qualcuno non stia svendendo i propri ideali per le poltrone. Per noi gli ideali vengono prima delle poltrone, il cuore prima del calcolo matematico e spartitorio. Invidio il fegato di chi vuole fare la rivoluzione con Prodi e Renzi. Mi spiace che un movimento rivoluzionario finisca con Renzi: dalla Rivoluzione a Renzi, è impegnativo il passo, ci vuole fegato. Una ipotetica maggioranza Pd, M5S, LeU: mi spiegate su che cosa si fonda? Sfido un italiano su 60 milioni a dirmi senza ridere che questa è una maggioranza stabile, che va avanti tre anni senza problemi”. 

Praticamente la stessa domanda che gli italiani si facevano quando lui, il leader della Lega, decise di allearsi con i 5stelle. La risposta è arrivata solo qualche giorno fa con il divorzio Lega-M5s!

You may also like...

1 Response

  1. roberto b ha detto:

    Sig. Salvini, mi scusi, se sapeva tutte queste cose sul inciucio tra i 5s e il pd PERCHE’ ha fatto cadere il governo? E’ come lasciare la casa libera perchè la moglie possa ricevere il proprio amante.
    un saluto roberto b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *