Roma, San Giovanni un intero Quartiere in tilt per una ‘improbabile’ pista ciclabile.

di Salvo Tauro. In riferimento all’articolo sulla viabilità di Via La Spezia e Via Taranto a Roma, devastate da inutili quanto improbabili piste ciclabili, volevo stigmatizzare come il Comune, con lavori lunghissimi e costosissimi, stia continuando a ‘rovinare’ la viabilità e la circolazione dell’intero quartiere Appio-Tuscolano di San Giovanni, stringendo le strade, dimezzando i già scarsi parcheggi, per la realizzazione di ‘inutili’ e ‘pericolose’ piste ciclabili. 

Inutili, primo perchè di ciclisti se ne vedono forse uno all’anno e per giunta di domenica. Secondo perchè sono tratti di pista senza continuità, che non si sa dove iniziano, dove finiscono e… dove portano!

Pericolose, sia per gli eventuali ciclisti che si vedono costretti a pedale incanalati su una pista ricavata sopra un manto stradale sconnesso e dissestato, pieno zeppo di buche, di tombini e interrotto da attraversamenti pedonali, cassonetti dell’immondizia, passi carrabili e scarico merci. Sia per gli automobilisti che devono parcheggiare occupando quel che resta della careggiata e invadendo la pista ciclabile col rischio di disarcionare l’eventuale ciclista con l’apertura dello sportello.

Risultato, traffico in tilt, smog alle stelle e viabilità nelle stalle!

Se prima i residenti potevano nutrire qualche dubbio circa l’amministarzione Raggi, oggi non ne hanno più nemmeno uno: alle prossime elezioni diremo alla giunta capitolina cosa pensiamo del suo operato!

 

You may also like...

2 Responses

  1. Nando rm ha detto:

    Ma adesso che c’è il PD tutto sarà meglio di prima!
    Bravo!
    Grazie!

  2. SPQR ha detto:

    Ma perchè la Raggi invece di buttare i soldi dei romani sulle piste ciclabili e sulle funivie, non mette in sicurezza la città asfaltando le buche, togliendo i cassonetti della spazzatura e piantando qualche albero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *