Roma invasa dai ‘sorci’!

Quando il gatto non c’è i topi ballano. E’ quello che sta succedendo a Roma dove chi di dovere, chi dovrebbe garantire pulizia e decoro urbano è del tutto assente. E allora i ratti impazzano e sguazzano nella sporcizia di una città che non è mai stata così sporca come adesso!

Nella Capitale oltre a piccioni, gabbiani, cornacchie e cinghiali che banchettano indisturbati tra i rifiuti dei cassonetti sfasciati e che riversano ogni genere di rifiuto sulle strade, si torna a parlare del problema dei topi dopo che alcuni turisti hanno pubblicato dei video che mostrano la presenza dei ratti proprio al Colosseo.

emergenza topi a roma: chiuso uno sportello della biglietteria di fori e palatino - CronacheI video postati sui social dei topi che infestano tutta Roma e che si rincorrono tra immondizie ed erbacce nei pressi del Colosseo hanno indignato molte persone, sia romani che turisti. Sui social poi si è infuocata la polemica. In molti hanno, infatti, dichiarato come Roma somigli sempre più a una discarica a cielo aperto con rifiuti di ogni genere sparsi anche vicino a siti storici come l’Anfiteatro Flavio.

La notizia sta già facendo il giro del mondo, tanto che anche la BBC ha scritto un articolo a riguardo. Il sito inglese ha riportato la notizia secondo cui nella Capitale sarebbero presenti oltre 7 milioni di topi. L’articolo della BBC ricorda anche la sterile lotta che da anni Roma sta tentando di ingaggiare con i rifiuti e con i cassonetti sempre strapieni anche nelle zone in pieno centro storico, ma evidentemente con scarsissimi risultati.

E se ieri la colpa del degrado era degli ‘incompetenti’ che erano maggioranza di governo in Campidoglio, oggi i presunti ‘competenti’ cosa stanno facendo per combattere i rifiuti e la sporcizia che sono diventati il bruttissimo biglietto da visita della Capitale d’Italia!?

Insomma, del cambio della guardia Raggi-Gualtieri nessuno se ne è accorto e l’avvicendamento del sindaco 5Stelle con quello del PD non ha risolto nessuno dei problemi che affliggono i romani dal traffico alle buche, dai mezzi pubblici all’immondizia, i problemi della città eterna sono rimasti tutti lì a rendere impossibile la vita di residenti e turisti.

Purtroppo l’estate 2023 verrà ricordata a Roma non solo per essere stata una delle più calde degli ultimi anni, ma anche per il problema dei ‘sorci’ come li chiamano qui, all’ombra del Colosseo!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *