Raffica sbarchi a Lampedusa, 1.175 migranti in 24 ore, alla faccia del “blocco navale subito”!

Sono 705 i migranti che, dopo 17 sbarchi a partire dalla mezzanotte, sono giunti a Lampedusa. Ieri, con 13 barchini, sono stati soccorse invece 470 persone.

Nel giro di circa 24 ore sono dunque sbarcati in oltre 1.100, compresi minorenni e donne. Sono originari di Ciad, Siria, Sudan, Yemen, Senegal, Mali, Guinea, Burkina Faso, Camerun, Costa d’Avorio, Liberia e Gambia. I vari gruppi, portati tutti all’hotspot di contrada Imbriacola, hanno riferito di essere salpati tutti da Sfax in Tunisia e che le traversate non sono state facili perché il mare è molto mosso.

Sono 1.473 i migranti, al momento, ospiti dell’hotspot di Lampedusa.

Immigrazione, Meloni: Blocco navale unica soluzione per fermare partenze e immigrazione illegale di massa - Giorgia Meloni

Ma questo governo, prima delle elezioni dello scorso settembre, non aveva per caso promesso “blocco navale subito”, e “difendiamo i confini”?

Evidentemente se oltre il 50 per cento di italiani non li vota più è perchè ha una buona memoria!

Lorsignori – destri, sinistri, centristi, bianchi, neri, rossi e gialli – fanno tante belle promesse in campagna elettorale, promesse da marinaio, buone a prendere i voti di quei pochi che ancora credono alle loro balle!

Poi una volta conquistate le poltrone sono tutti uguali, e questo non è qualunquismo o populismo, ma la realistica presa d’atto di una classe dirigente inadeguata a governare ed amministrare un paese ormai da troppi anni… nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!

You may also like...

29 Responses

  1. Dennsi ha detto:

    Se ci fosse una vera politica estera, a quest’ora il ministro degli Esteri del governo Meloni, Tajani, avrebbe già dovuto chiedere conto al governo della Libia Occidentale cosa sta facendo per fermare il traffico di esseri umani considerato il fatto che noi quel governo lo paghiamo ogni anno. Lo stesso dovrebbe fare il presidente del Consiglio, Meloni. Ma alla Farnesina c’è un vuoto cosmico da anni e a palazzo Chigi il presidente del Consiglio nemmeno c’è. È più impegnata a fare gite in giro per il mondo e a cantare il karaoke con un altro ministro, Salvini, delle Infrastrutture, il quale ieri pretendeva di avere il pugno duro sull’immigrazione mentre oggi fa parte del governo che ha il record di sbarchi di clandestini

  2. Pietro Paolo ha detto:

    Dunque invece di chiamare in causa il governo libico al quale ogni anno diamo milioni di euro anche per impedire le partenze dei clandestini, Romeo della Lega se la prende con Putin. Questo è il centrodestra e questa è la Lega il partito il cui “leader” una volta si metteva le magliette di Putin. Indecenti, è dire poco. Sono molto peggio del PD perché almeno il PD non ha mai indossato i panni del sovranismo di facciata.

  3. Pluto ha detto:

    Ma i meloniani, se ancora esistono, si sono resi conto che hanno votato un centrosinistra chiamato centrodestra colorato di blu invece che di rosso? Se non se ne sono resi conto o sono piddini blu oppure semplicemente stanno attaccati al carrozzone della residua clientela di questa classe politica.

  4. Wulter ha detto:

    C’è un record assoluto di dimissioni dovuto probabilmente ad un insieme di fattori. Molti lavori non sono degnamente pagati ed è diventato un gioco che spesso non vale la candela. Dall’altro lato, non si può escludere che in mezzo a questo mare di dimissioni ci siano molti lavoratori non più in grado di lavorare per gli effetti avversi dei sieri. C’è comunque un dato incontrovertibile. Il lavoro dignitoso e remunerato adeguatamente non esiste più da quando si è instaurato il modello neoliberale. Per poter tornare ad avere il primo, occorrerà liberarsi del secondo.

  5. Giacometta - VC ha detto:

    L’ITALIA non ha bisogno di MIGRANTI:
    No, l’Italia ha bisogno di politici che mettano al primo posto gli interessi nazionali e che diano lavoro ai milioni di italiani che attendono di ricevere un posto di lavoro pagato dignitosamente. E lo hanno capito molto bene così come hanno capito che non c’è bisogno di sedicenti economisti che vogliono portare avanti un programma di sostituzione etnica.

  6. Faust ha detto:

    Un ragionamento semplice semplice:
    Di questo passo quanti ne arriveranno di naufraghi e via terra?
    Di questo passo quanti posti per dormire, pasti,… dovremo fornire e chi paga?
    Le conseguenze a medio – lungo termine sono incalcolabili.
    Un dato triste ma provocato: stanno emrgendo mvimenti XENOFOBI e neonazisti che condanno, ma è inevitabile con una schizofrenica politica di fare entrare chiunque.
    La MELONI oltre arovinare il Paese che ha di per se molte emrgenze rovina la sua immagine che i era costruita in anni, la sta distruggendo di ora in ora
    Chi è causa del suo mal…

  7. Julis ha detto:

    «Daremo la caccia ai trafficanti ovunque nel mondo», ha detto Giorgia Meloni durante la gita del Consiglio dei ministri a Cutro, a pochi chilometri dal luogo del naufragio in cui hanno perso la vita 73 persone, di cui 20 avevano meno di 12 anni.
    Sul contrasto alla mafia dei traffici di esseri umani i margini di manovra sono notevoli. In realtà l’Italia paga lautamente la Libia per farlo, ma con risultati scarsi, pessimi, anzi ridicoli.
    L’aumento delle pene è inutile, perché colpisce quando va bene l’ultimo anello della catena, quando va peggio ragazzi innocenti costretti diventare scafisti per necessità.

  8. Basta sbarchi ha detto:

    I rifugiati tornano a casa in ferie. Il caso ERITREA svela la ultima ipocrisia!!!
    Undocu inchiesta di porta a porta, vacanze in patria di persone sfuggite dalla Guerra.
    BOLDRINI se ci sei batti un colpo

  9. PLUTONIO555 ha detto:

    A Lampedusa si è infranto il nuovo record di immigrati clandestini sbarcati in un giorno. Il centrodestra in passato cercava di far credere di avere almeno un lieve tratto distintivo dal centrosinista, ovvero quello del contenimento della immigrazione irregolare. Oggi il centrodestra sta facendo sbarcare nel Paese una quantità di clandestini superiore a quella dei suoi precedessori. Giorgia Meloni non ha aperto le porte dell’Italia ai trafficanti di esseri umani. Le ha proprio spalancate.
    MELONI MEGLIO DELLA LAMORGESE

  10. Elevator ha detto:

    La situazione degli sbarchi di immigrati clandestini è davvero fuori controllo. Ovunque sbarcano queste navi di ONG che trafficano esseri umani da una parte all’altra del Mediterraneo. Non è solo Lampedusa. Anche a Brindisi, Civitavecchia e se continua così la Meloni li farà sbarcare persino a Genova e Venezia. Giorgia Meloni ha lasciato il Paese alla deriva dei trafficanti di esseri umani e continua a fuggire dalle sue responsabilità di presidente del Consiglio. Mentre il Paese viene invaso oggi Giorgia Meloni pranza con Netanyahu e riceve gli ordini dal suo vero referente: Israele.

  11. Bombacci ha detto:

    SANITA’ ULTIMATUM REGIONI AL GOVERNO: 4 MILIARDI O E’ CRAC
    E la MELONI vuole fare arrivare in Italia milioni di persone, quando non c’è sanità nemmeno per gli indigeni.

  12. Flavius Ezius ha detto:

    Quante volte abbiamo sentito i vari propagandisti del centrodestra ripetere che tale coalizione è il “meno peggio”? E quante volte li abbiamo sentiti dire che con il centrodestra almeno non avremmo avuto un’invasione di immigrati clandestini. Ancora una volta, le menzogne dei propagandisti si sono sciolte come neve al sole. La Meloni si sta preparando a far sbarcare più immigrati. Sta superando il PD stesso. Nel falso paradigma della democrazia liberale non ci sono alternative reali. Sono tutti al soldo dei poteri finanziari che gestiscono la democrazia. Solamente quando arriverà qualcuno che si proporrà di mettere fine al liberalismo, allora questo sempre più fragile sistema verrà del tutto meno.
    (fonte: Cesare Sacchetti)

  13. Barbaroux ha detto:

    E mentre la Meloni accoglie con tutti gli onori Netanyahu e continua la sua vetrina promozionale la bomba sociale deflagra. Sono 1000 le persone che rischiano di perdere il lavoro a Vodafone. C’è soltanto una strada a disposizione ed è quella di un piano industriale che preveda una serie di nazionalizzazioni nei settori strategici nazionali e un voluminoso aumento della spesa pubblica. È tutto ciò che Giorgia Meloni non può e non vuole fare. Ed è per questa ragione che questo governo cadrà in maniera ancora più rovinosa e caotica di quello Draghi.

  14. Ivanhoe ha detto:

    L’intera operazione Cutro dimostra l’approccio del governo Meloni alla questione immigrazione e alla strage: un misto di disinteresse, propaganda, aggressività e approssimazione. Non sono riusciti neanche a sistemare le luci, figurarsi a preparare dei contenuti.
    L’unico punto fermo del Consiglio dei ministri è che dopo una tragedia da 72 vittime il governo non ha intenzione di potenziare in alcun modo i soccorsi in mare e neppure rivedere le procedure.
    Va tutto bene così, perché qualche migrante lo salviamo pure e quelli che muoiono sono vittime della malasorte e delle loro decisioni irresponsabili di partire. Questa la linea del governo.
    «Qualcuno qui ritiene che le autorità italiane volutamente non abbiano fatto qualcosa che potevano fare? No». La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si fa le domande e si dà anche le risposte, questo è il suo approccio all’informazione e alle conferenze stampa come quella, disastrosa, che ha voluto tenere a Cutro nel luogo della strage.
    Se la domanda fosse stata vera e le risposte oneste, molti dei giornalisti presenti avrebbero risposto: sì, cara presidente, pensiamo esattamente questo. Che le autorità italiane avrebbero potuto salvare le 72 vittime del naufragio del 26 febbraio e i dispersi ma non l’hanno fatto.

  15. Martin773 ha detto:

    Carissimo ANTIFONTE: predichi nel deserto quest’andazzo lo vuole la UE e gli USA, la MELONI non decide nulla è solo una passacarte come da 80 anni in Italia.
    Anche con la DC era uguale, solo che tutti mangiavano ed erano felici con la 500 e la 600. Ma nulla di nuovo chi comanda USA oggi USA ed UE

  16. Antifonte ha detto:

    In ITALIA servono braccia, non persone questa è la verità!!!
    Servono braccia X abbassare il costo del lavoro, l’ITALIA deve seguire la strada della GRECIA, l’opera di DRAGHI (dietro c’è lo zampino del santo SOROS) è portata avanti da miss Aspen.
    Mancano posti letto, mancano Infrastrutture per anziani, manca tutto… e noi ci permettiamo di fare arrivare MILIONI di persone che oltre a non portare 1 euro necessitano di tutto. Ma lo si vuole capire senza RISORSE RISORSE RISORSE è pazzesco delinquenziale riempire l’ITALIA di povera gente. Vederli vivere a Milano a Torino ai margini ma che carità è questa. BASTA BASTA BASTA arrivi in Italia BASTA

  17. Marcello GALLO ha detto:

    “Bisogna combattere le migrazioni di massa”. L’imam contro l’islamismo e il modello francese. L’imam Chalghoumi: “Se sono garantiti istruzione e lavoro, non vengono in Italia”. «Combattiamo gli islamisti. L’immigrazione va regolamentata». Hassen Chalghoumi, presidente della Conferenza degli imam di Francia che si trova in Italia per presentare il suo ultimo libro «Liberare l’Islam dall’islamismo», condanna «le migrazioni di massa» e le primavere arabe che hanno creato conflitti importanti come in Libia. La Tunisia, il suo Paese d’origine, vive una situazione molto complessa dettata dagli 800mila africani che, attualmente, vi arrivano con la speranza di trovare un modo di raggiungere l’Europa. «Il Mediterraneo è diventato un cimitero. È una vergogna per l’umanità», denuncia Chalghoumi, riferendosi al naufragio dei migranti avvenuto il 26 febbraio scorso nei pressi di Crotone, più precisamente a Cutro. L’imam è sempre più convinto che il fenomeno vada affrontato alla fonte «nei Paesi dove ci sono i conflitti» anche perché «se lo Stato tunisino collassa, ci saranno migliaia di migranti»

  18. Petrus ha detto:

    Cesare Sacchetti
    Oltre al falso mito dei “lavori che gli italiani non vogliono più fare” ce n’è un altro che la propaganda neoliberale veicolava in maniera insistente. Quello che gli stranieri fanno più figli. Nulla di più falso. La loro natalità è la stessa degli italiani. Se si vuole veramente risolvere la crisi della natalità occorre fare due cose. Mettere fine al modello liberale sessantottino che ha minato la famiglia tradizionale attraverso divorzio e aborto. E subito dopo assicurare alle famiglie il sostentamento economico necessario di cui hanno bisogno per vivere dignitosamente. Si deve uscire, in altre parole, definitivamente dal liberalismo.

  19. Demosten71 ha detto:

    La banca mondiale così come il FMI è uno dei centri della finanza neoliberale mondiale. Ora questa finanza vuole chiudere il rubinetto di alcuni finanziamenti alla Tunisia perché il presidente tunisino non accetta di vedere il Paese invaso da un’orda di migranti clandestini. Non c’è alternativa. Se si vuole essere uno Stato veramente sovrano non si può non scontrarsi con questi centri finanziari che non rispondono a nessuno salvo a quelle poche famiglie di banchieri, sconosciuti all’opinione pubblica, che per secoli hanno dominato il mondo
    (Fonte: cesare Sacchetti – TELEGRAM)

  20. Erminia ha detto:

    A Lampedusa si è infranto il nuovo record di immigrati clandestini sbarcati in un giorno. Il centrodestra in passato cercava di far credere di avere almeno un lieve tratto distintivo dal centrosinista, ovvero quello del contenimento della immigrazione irregolare. Oggi il centrodestra sta facendo sbarcare nel Paese una quantità di clandestini superiore a quella dei suoi precedessori. Giorgia Meloni non ha aperto le porte dell’Italia ai trafficanti di esseri umani. Le ha proprio spalancate.

  21. Enzo ha detto:

    Suvvia, il blocco navale era chiaramente uno slogan (chi ci ha creduto è un pollo);

    che fai mandi la Marina Militare a cannoneggiare le barchette? Ovvio che no, che poi per la legge del mare ed i vari trattati c’è obbligo di salvataggio e allora che fai, per uno slogan metti in mare la flotta da guerra che costa un’iradiddio e metti i teloni fra i cannoni per fare ombra?

    il 90% dei salvataggi li fa la nostra Guardia Costiera, se non facciamo stupidaggini e la utilizziamo correttamente, probabilmente non servirebbero nemmeno le ONG.

    Secondo me l’articolista voleva proporre una provocazione e c’é riuscito piuttosto bene.

    non fa onore ai nostri moderni Cola di Rienzo, tribuni del popolo, il quale abbocca come un pesciolino, (e poi s’inc…a)

    Un Saluto
    Es.

  22. Gaspare ha detto:

    Questo disastro della MELONI è la dimostrazione che non c’è più sovranità nazionale: USA ed UE ordinano e meloni obbedisce.

  23. Patriot ha detto:

    gli stipendi sono2000 euro in italia, per forza meno di 1000 è lo stipendio e se lo associ a bonus incentivi ed assegni alle famiglie, diventano anche più di 2000 in totale. Senza contare che non devono farsi carico di acquistare una casa, gliela regaliamo. Poi ci lamentiamo che non si arriva più alla pensione di questo passo e le tasse sono molte alte pe fare competizione con l’estero.. neanche la sinistra spagnola è pro immigrazione, nonostante gibilterra che con mare calmo si possa attraversare a nuoto…..i nostri sinistri con il loro comportamento, in questo decennio sono stati il migliore spot mondiale pro immigrazione clandestina. se fossero così bravi anche nel marketing economico saremmo tutti benestanti a quest ora.

  24. Andreus - CH ha detto:

    È in atto una vera e propria propaganda al di là del Mediterraneo, in cui il nostro Paese viene descritto come una novella “terra promessa”. A sostegno di questa narrazione, nei gruppi social dedicati ai migranti vengono riportate improbabili fake news. Una di queste sostiene che “il primo ministro italiano ha informato che servono 80mila migranti”: basta registrarsi in ambasciata per essere recuperati da un aereo per l’Italia. Ma sono le chat su Whatsapp che fanno davvero capire quanto il nostro Paese sia ambito per i migranti illegali.

  25. LIBERTA&MONARCHIA ha detto:

    chissà come mai da quando la Meloni è al governo gli arrivi di clandestini sono quadruplicati….che ci sia una regia occulta per mettere in difficoltà l’esecutivo????…basta poco, un po’ di barche, tutte le ong in mare, un po’ di soldi e contatti con gli scafisti…….a pensar male………Nel frattempo, con la gestione Piantedosi, alias di Salvini, gli sbarchi continuano a ritmo crescente. 1200 sbarchi nelle ultime 24 ore a Lampedusa.

    In un solo giorno tanti sbarchi quanto ce ne sono stati l’anno scorso in tutto il mese di marzo.

    La destra sì che ci sa fare !

  26. Della POrta ha detto:

    Questa ha i passaporti di 2 nazioni ( Usa e ch) che hanno legislazioni inflessibili sull’immigrazione e poi in Italia vorrebbe accoglienza indiscriminata?
    Ecco il meschino volto della nuova segreteria. E’ questo da sempre il vero obbiettivo della finta ”accoglienza” del PD ovvero PCI, PDS,DS Quercia Ulivo. Raccogliere voti dai migranti facendo loro credere d’essere la sola ancora di salvezza. TUTTE BALLE !!! Una volta ancora il PD dimostra di manovrare per se stesso fregandosene altamente degli italiani . CHI li vota lo capiranno ? Mi sembra tutta geLa Schlein è anche cittadina Americana e Svizzera quindi può benissimo proporre queste norme in quegli stati. La stanno aspettando sia a Berna che a Washington, Biden pare sia già pronto a presentare le leggi da lei proposte. Basta con queste norme utili solo a completare la disgregazione dell’Italia piegata tra crollo demografico e sbarchi continui !nte con le fette di salame sugli occhi felici di farsi fregare; è il ritornello da 80 anni .

  27. Giacomino - PD ha detto:

    Elly Schlein (nel tondo) vuole far ripartire l’invasione e riaprire il business dell’accoglienza degli immigrati. La neosegretaria del Pd svela il suo piano: voto agli immigrati, abolizione del reato di clandestinità, maxi-sanatoria degli irregolari, reintroduzione del sistema dello sponsor (si tratta di riattivare tutto il circuito di coop rosse e associazioni no profit che lucrano sull’accoglienza) e permessi di soggiorno a tutti, senza valutazione, per 12 mesi. Un piano che punta a trasformare l’Italia nel porto d’Africa. Idee chiare. Perchè cosa sta facendo la MELONI?

  28. Giacomo -TO ha detto:

    Questa povera Donna sta perdendo CR$EDIBILITA’ ogni secondo.
    Senza credibilità siamo pochissima cosa = ZERO

  29. Lo Zio ha detto:

    La MELONI si sta autodistruggendo politicamente: permette gli sbarchi a go go go: peggio della lamorgese. O prende ordini dalla UE oppure è una emerita incapace politicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *