Passata la festa, gabbato lo santo?

L’Epifania tutte le feste porta via… ma non i problemi dell’Italia che restano tutti lì, sul tappeto, ingigantiti dalla crisi energetica, dalla guerra e da un debito pubblico senza precedenti!

Quindi, alla ripresa delle attività di Governo, si preparano giorni complicati per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Infatti, chiusa la partita della manovra economica – con la flat tax che ha discriminato tra reddito da lavoro autonomo, molto favorito, ereddito da lavoro dipendente, molto penalizzato, creando un’area di privilegio fiscale per una ristretta cerchia di cittadini, le cosiddette ‘Partite Iva’, con l’innalzamento della soglia nell’uso del contante che a tutto serve tranne che a combattere l’evasione fiscale, con il rincaro carburanti, quando la stessa Meloni sosteneva: “È uno scandalo, pretendiamo che le accise sui carburanti vengano abolite” – ora c’è un’intera legislatura da programmare e, senza più la scusa del poco tempo a disposizione, andranno prese in considerazione tutte le promesse fatte in campagna elettorale: la riforma del fisco, della giustizia e delle pensioni, il taglio del cuneo fiscale per i lavoratori dipendenti, misure specifiche su sanità, scuola, sicurezza e migranti, ecc, ecc.

Insomma, c’è un Paese, o come meglio preferisce la premier, un’intera Nazione da rifondare.

Certo l’impresa non è delle più facili, ma la gente che ha votato per questo governo si aspetta tanto, forse troppo, da Giorgia Meloni.

Comunque passata la festa, il Governo saprà rispondere alle aspettative dei cittadini che lo hanno votato, oppure… passata la festa, gabbato lo santo?

 

You may also like...

61 Responses

  1. Remond ha detto:

    Quando la MELONI voleva abolire le ACCISE sulla benzina

  2. Salber ha detto:

    LOTTA AGLI SCAFISTI E RIMPATRI :LA STRATEGIA DEL GOVERNO PER LA LOTTA TUNISINA.
    Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, si recherà “presto” in Tunisia, il secondo Paese di provenienza dei migranti sbarcati illegalmente in Italia nel 2022. Da culla della primavera araba e perla rara del Mediterraneo, il Paese arabo più vicino alle coste…
    PAROLE A GO GO la realtà ogni santo giorno sbarcano e dall’inizio dell’anno la INVASIONE CONTINUA, siamo stanchi diq euesto andazzo vergognoso. Svender l’Italia:BASTAAAAAAAAAAA

  3. il CONSERVATORE ha detto:

    Un litigio tra coinquilini nel pomeriggio di ieri, domenica 8 gennaio 2023, in un appartamento di via Desana 6 a Torino, è finito nel sangue. Un romeno di 46 anni ha accoltellato alla coscia sinistra un suo connazionale di due anni più vecchio nel corso di una lite per futili motivi.
    Ecco la società multietnica con tante etnie becchiamoci sto schifo.

  4. Reward ha detto:

    E’ ormai acclarato: tra ONG e Scafisti c’è un patto, e l’Italia si becca di tutto

  5. Albertina - Monza ha detto:

    Di fronte all’ondata, che non si ferma, l’ambasciatore svedese presso l’Unione europea, Lars Danielsson, ribadisce che «non c’è una scadenza nell’estate» per l’accordo sulla migrazione «abbiamo tempo fino al primo trimestre del 2024». La Svezia che per sei mesi ricopre la presidenza Ue non intende prendere «alcuna iniziativa sulla questione ricollocamenti».
    La SVEZIA dice NO all’immigrazione, senza se e senza ma.

  6. il Balestriere ha detto:

    I numeri NON MENTONO:
    Boom di sbarchi ma la Svezia dice no ai ricollocamenti. Il piano Piantedosi. L’ondata di sbarchi nei primi nove giorni di gennaio è senza precedenti: 3.673 arrivi, secondo i dati del Viminale, dieci volte tanto lo stesso periodo del 2022.
    Cosa è mutato da quando c’era la LAMORGESE: Nulla Nulla Nulla.
    Povera Giorgia

  7. Yllander ha detto:

    Cara MELONI la Sanità allo sbando, altro che far sbarcare…
    I MEDICI A GETTONE COSTANO 200 EURO ALL’ORA ED INGRASSANO SOLO LE COOPERATIVE PRIVATE e Tu bla, bla, bla….

  8. Master ha detto:

    Serve un LEADER con la L maiuscola il Paese allo sbando e lo si vede:
    Scontri tra ultras di Roma e Napoli, un tifoso ferito è stato arrestato per rissa aggravata.
    In Inghilterra elinati gli Hooligans, perchè lì ci sono politici AUTOREVOLI

  9. Altan ha detto:

    È durato crica un’ora e un quarto l’incontro tra la presidente del Consiglio e la presidente della Commissione. Al vertice di Palazzo Chigi presente anche Raffaele Fitto.Urusla von der Leyen, chi la ha eletta? NESSUNO una nessuno la Meloni con una altra Nessuno, 2 inconcludenti

  10. Rinaldo ha detto:

    Fino a quando il POPOLO potrà sopportare una inefficienza simile ed un’INCAPACIA’ politica di questo liverllo? Imprese su imprese che chiudono o rischiano la chiusura e la MELONI: continua a fare sbarcare poveracci a cui noi CONTRIBUENTI dobbiamo finchè potreno dare tutto

  11. Sole ha detto:

    Stanno finendo tutte in un nulla di fatto, com’era lecito attendersi, le denunce penali presentate contro chi non ha osservato le restrizioni del 2020/2021. A questo punto, appare sempre più evidente quello che già lo era prima. Gli unici reati in questa storia sono stati commessi da chi ha diramato ordini illegali e da chi li ha eseguiti. Ed è da qui che bisogna partire per chiudere il ciclo della defunta farsa pandemica. Occorre perseguire coloro che misero in atto un attentato terroristico contro l’Italia e gli italiani. La MELONI cosa farà???

  12. Coltar ha detto:

    Non è strano? Coloro che parlano di accoglienza e lucrano sull’immigrazione clandestina sono gli stessi che sono schierati dalla parte della Francia che ha colonizzato l’Africa per decenni. Coloro che parlano di accoglienza sono i peggiori nemici dell’Africa e degli africani.
    (Fonte:Cesare Sacchetti – TELEGRAM)
    Condivido al 100%

  13. El Libertador ha detto:

    Ecco come viviamo sotto il centrodestra, tantissimo centro e pochissima DESTRA:
    Carburanti e pane, prezzi alle stelle. Il doppio peso di inflazione e sciacallaggio. In alcune stazioni il gasolio è a 2.5 al litro. La verde oltre i 2 euro.
    «Homo homini lupus», scriveva Plauto per mettere in guardia sulla natura umana. Una lezione amara quella del commediografo latino ma che appare ancora oggi attuale se ci soffermiamo ad analizzare come la fiammata dell’inflazione stia bruciando il potere d’acquisto delle famiglie italiane nella vita di tutti i giorni. Due gli esempi di ieri che sollevano più di un dubbio: da un lato, dopo la fine dello sconto sulle accise deciso dal governo (18 centesimi), il gasolio viene ormai «spillato» alla pompa fino a 2,5 euro al litro e la verde attorno ai 2 euro, dall’altro passando al carrello della spesa, occorrono quasi cento euro l’anno in più per portare in tavola pane e pasta. In entrambi i casi, rincari pesanti che potrebbero anche catturare l’attenzione dell’Antitrust.

  14. Parker ha detto:

    Il d i s a s t r o Malagiustizia, cosa fai MELONI????
    Si è visto recapitare una cartella esattoriale per il pagamento delle spese di una sentenza dell’assassino dei suoi genitori. Una vicenda grottesca per Daniele Pellicciardi, figlio dei due anziani custodi di una villa di Gorgo al Monticano, in provincia di Treviso, trucidati nel 2007 da una banda di ladri tossicodipendenti che fece irruzione sapendo che i proprietari erano in vacanza.

  15. il Balestriere ha detto:

    8 GENNAIO 2023

    BISOGNA aiutare l’AFRICA e non portargli via le risorse, questom è il problema che non conviene capire
    Paradossi natalizi. Il centro di Bruxelles, capitale del Belgio e sede dell’Unione Europea, assomiglia sempre più ad un accampamento di poveracci. Ogni sera le scintillanti gallerie commerciali, i mercatini di Natale, gli ingressi delle stazioni ferroviarie, le fermate della metropolitana e degli autobus si trasformano in un penoso bivacco di disperati. Afghani, siriani, eritrei, arabi d’ogni nazionalità montano le loro povere tende o si coprono con cartoni nella speranza di superare alla meno peggio la fredda notte nordica. Domani, poi, si vedrà. Uno spettacolo del tutto inusuale per il pingue Belgio.

  16. Tappero ha detto:

    IL SILENZIO DEL GOVERNO SU QUESTO PROBLEMINO:
    Dunque l’ISS dichiara che i non vaccinati dai 60 ai 79 anni starebbero morendo più dei vaccinati. Sarebbe interessante capire come vengono elaborati questi numeri? L’ISS ha condotto un’analisi statistica per accertarsi che i morti in eccesso di quest’anno avessero fatto il vaccino? L’ISS ha eseguito poi autopsie sui corpi delle persone vaccinate per stabilire con certezza la causa del decesso? Se l’ISS non ha fatto tutto questo, come fa a fornire questi numeri?

  17. Alessio - VC ha detto:

    La MELONI oltre a non aver fatto il BLOCCO NAVALE promesso, C’è anche un altro elemento che accelererà l’inevitabile naufragio del governo Meloni ed è la questione ucraina. La Meloni sta dando sostegno ad un regime di nazisti mentre in Italia applica la macelleria sociale di Maastricht. La rivolta socio-sanitaria sarà semplicemente incontenibile.

  18. Tommi97 ha detto:

    “Nessuno può fermare i flussi migratori, sarebbe come fermare un terremoto: impossibile!”
    Il problema NON E’FERMARE. Il problema è che questi flussi NON SI SCARICHINO al 99% sull’Italia.
    Ci sono 27 Paesi nella UE:ognuno, ognuno,ognuno,ognuno faccia la sua parte, caro SPQR

  19. SPQR ha detto:

    Nessuno può fermare i flussi migratori, sarebbe come fermare un terremoto: impossibile!
    Quello che è invece possibile e necessario fare è sfruttare a proprio vantaggio il fenomeno, creando nuova forza lavoro e rigenerando un paese ormai troppo vecchio!

  20. Gilberto il Fante ha detto:

    In POLITICA, come nella vita: chi è brava a parlare, spesso non è in grado di agire.
    Chi ha successo, lo ha con i fatti.
    L’Italia ha bisogno di LAVORO e per avere LAVORO servono capitali.
    Perchè uno che ha capitali deve investire in un PAESE dove non funziona:FISCO – BUROCRAZIA – GIUSTIZIA? La Meloni doveva partire subito col bloccare gli arrivi di persone che non portano 1 euro e necessitano di tutto. SE la UE si fa carico del problema bene, l’Italia da sola affonderà e sta ffondando per la manifesta incapacità dell’intera PARTITOCRAZIA

  21. Lancillot ha detto:

    Fare sbarcare i CLANDESTINI in un porto scomodo italiano è una semplice pezza che NON RISOLVE IL PROBLEMA. La Meloni non ha il coraggio di dire alla UE basta l’Italia non è lo scarico dei clandestini.BASTA. Purtroppo non è in grado di farlo, NON NE HA LA CAPACITA’ non è una statiusta nemmeno l’ombra

  22. Argonauta ha detto:

    Gentilissima Sig.ra Meloni: ecco un problema pesante come un macigno!!!!
    Tasse, accise, ipotesi speculazioni: il prezzo del gasolio in Italia è fuori controllo e si va verso 2,5 euro al litro. Ancora rialzi per i carburanti. La denuncia delle associazioni di consumatori. Assoutenti: «Il prezzo delle tasse è abnorme in Italia rispetto al resto d’Europa»

  23. Vulcan ha detto:

    BASTA SBARCHI ANCHE COSI’ NON ANDIAMO BENE ANZI DI MALE IN PEGGIO
    La nave Ocean Viking della Ong francese Sos Mediterranee ha soccorso 37 migranti al largo della Libia e ora li porterà ad Ancona, distante 850 miglia nautiche, l’equivalente di 1.575 chilometri e 4 giorni di navigazione. I disperati navigavano su un gommone in cattivo stato, come reso noto dalla stessa Ong su Twitter: alcune delle persone a bordo presentano bruciature e sintomi di intossicazione da inalazioni di carburante. Sempre sui social, Sos Mediterranee contesta velatamente la decisione del governo italiano di assegnare Ancona come primo porto sicuro, sottolineando proprio la distanza: “Le previsioni del tempo peggioreranno da domenica in poi, andremo incontro a forti venti e mare mosso”.

  24. Gaspr ha detto:

    Chi si avventura in mare,in certe condizioni meteo,se ne deve assumere tutti i rischi. Magari si comincerà a optare per mezzi alternativi,tipo regolare biglietto aereo,documenti idonei,richiesta di asilo con annesso rischio di rigetto….al PD e ONG non piace? Chissenefrega.

  25. Pippa87 ha detto:

    A MELONI: 2556 persone in 5 giorni, andiamo bene. Prendiamo esempio dalla francia. dichiariamo Lampedusa territorio non europeo e si faccia in modo che i clandestini vengano identificati sul posto senza essere sparsi su tutto il territorio italiano. Poi i tanti che non hanno nessun diritto di restare (sempre seguendo l’esempio francese) li si riporta nel loro paese di origine. Se nessuno ha avuto da ridire sul comportamento francese, dovrebbe essere la stessa cosa per noi, in caso contrario mandare tutti al diavolo.

  26. Demetrio ha detto:

    Nuova tragedia dei migranti: muore un bebè nel naufragio. Barchino si ribalta al largo di Lampedusa, tre vittime e trenta salvati. L’appello del sindaco al Viminale.
    che bruttissima disgrazia! ma uno che vede come è il tempo si ferma? no!! le ong li spingono a imbarcare, ci sono quelli che non li fanno stare sulla terra africana, costi quel che costi! e la sinistra la vuole accogliere con la scusa del maltempo! ma se vi rendete conto che i normali traghetti partono quando c’è bel tempo , perchè mai le ong fanno il contrario? qualche sinistrato ha qualche risposta pronta? :-))))) e non venga a dirci che bisogna salvare i naufragi, perchè non ci crede nessuno! prima di fare i naufragi si consulta il meteo e poi si decide se partire o meno….

  27. Marcello il Gallo ha detto:

    05 GEN 2023 2022 – LA VITTORIA DEI COMPLOTTISTI
    Inserito alle 17:05h in Manipolazione dei media, Notizie censurate dai Media da Redazione 1 Commento

    Termina un altro annus horribilis, il 2022, anno III dell’era pandemica e primo del ritorno della storia in Europa, con il conflitto bellico e geopolitico in Ucraina. Eppure, per qualcuno, è stato l’anno della vittoria. I cosiddetti complottisti- gli àpoti di Prezzolini, “quelli che non se la bevono” e non credono alle versioni ufficiali, esercitando il pensiero critico tra difficoltà e rischi sempre più concreti, hanno avuto ragione su tutta la linea. Alcune delle verità che avevano intuito e cercato di diffondere (vox clamantis in deserto) si sono rivelate tali alla pubblica opinione

  28. Remond B. ha detto:

    Come si permettono questi arroganti presuntuosi di imporre al Parlamento di uno Stato sovrano di non votare un decreto perché a loro non va bene? Se non gli sta bene, possono sempre andare altrove. Provino ad entrare senza permesso nel porto di un altro Stato, vediamo cosa succede. Ci sono anche ONG italiane che vogliono affossare il loro paese, per soldi si fa tutto.
    Purtroppo il governo ha troppa paura di sbagliare e perdere le bellissime poltronere retribuite. Ci vuole coraggio, come quello dimostrato da Salvini quando era ministro dell’interno. Purtroppo i suoi amici di governo (5 stelle) erano ominicchi.

  29. Carletto ha detto:

    Non so se le Ong hanno perso completamente la bussola- fino ad arrivare ad incitare il governo a non votare il decreto (giustissimo) contro il loro schifoso traffico- oppure, più semplicemente, sono alla canna del gas e non sanno più a che santo votarsi. Il governo è pauroso, non affronta i problemi con la forza. Deve fare il blocco navale come promesso che ora si è rimangiato. Una legge dello stato dev’essere rispettata,punto e basta ,attenzione Giorgia ne va della tua credibilità

  30. Origene ha detto:

    Che dietro il commercio di carne umana ci siano le mafie di tre continenti è nell’odine delle cose della malavita, altrimenti tutto questo via vai dall’Africa allo Stivale, e gl’intermezzi in questa o in quella parte del Mediterraneo alfine di spigolare tutto lo spigolabile, non sarebbe stato ne sarebbe alle ONG consentito. E non solo e soltanto perché quella fiumana di gente, ricco e inestinguibile filone d’oro, va gestita e amministrata con sapienza ma anche, e soprattutto, con mano di ferro. Dato che è la leva che, più di ogni altra possibile minaccia, permette a quella triade delinquenziale di condizionale l’Europa. Erdogan e i miliardi che l’Ue sgancia… docet.

  31. Fedet ha detto:

    Molte bene, visti i sovvenzionamenti addirittura statali per le ONG tedesche, è ancora più necessario far richiesta di asilo a bordo e lasciarli alla Germania. Al diavolo la diplomazia, facciamoci rispettare.
    La barzelletta è che hanno messo multe al max da 50 mila euro. Questi tirano su 200 mila euro in tre giorni. Le multe devono essere da 1 milione a salire.Le organizzazioni c.d. caritatevoli spesso sono solo macchine per far soldi. Alla faccia del ministero della cultura popolare lo posso dire avendole viste dall’interno

  32. Kajac ha detto:

    Ora abbiamo prova e mandanti.
    Quindi applicare la legge del mare che spiega come una nave battente bandiera è territorio del paese .pertanto i clandestini NON devono essere sbarcati in Italia ma in Germania compiacendo scafisti schiavisti e passeggeri.
    Applicare la legge. Sono sicuro che si debba fare per il ns bene altro che aumenti di accise autostrade energia

  33. falso96 ha detto:

    Da chiedrsi li finanzio con la carità poi con le tasse col lavoro . il lavoro …perchè noi siamo dei fannulloni non vogliamo sporcarci le mani, abbiamo allevato figli che non vogliono lavorare , viaggi discoteca alcol droga donne/uomini ma anche furti ecc.. abbiamo costruito una società che se non si riprende(va controvento) è destinata a sparire per fallimento è inevitabile la bancarotta ,meno lavoratori meno pensioni e stiamo certi che questi signori che trasportano non ce la pagheranno loro perchè sono furbi ,loro ,solo questione di tempo.NON SONO PREVISIONI MA SOLO MATEMATICA quella semplice che facevano anche i nostri nonni ,loro, si erano furbi.

  34. O' Sciroccò ha detto:

    Visto come sta andando il mondo consiglio a tutti i giovani Italiani di non perdere tempo a studiare ma di fondare una bella ONLUS con fini “caritatevoli” e poi raccattare denaro a destra e a manca con un bel crowdfunding. Se alla ONG tedesca hanno dato 200 mila euro, qualche besugo che vi à dei soldi lo trovate di sicuro anche voi!

  35. Spartaco - RM ha detto:

    Vietare alle Ong l’ingresso in acque italiane, basta porti italiani per gli sbarchi, clandestini e migranti li portassero negli Stati di bandiera della nave che li ha presi a bordo. L’Italia intervenga contro la decisione della Svezia poiché ricollocare clandestini e migranti sono un serio problema non procrastinabile. Se la Svezia dovesse fare finta di non capire, l’Italia dovrà mettere il veto per il suo ingresso nella NATO. Ricambiare pan per focaccia.

  36. Garincha ha detto:

    Con buona pace di FDI e della pasionaria de Roma: continuano a sbarcare in Italia, dagli altri non vanno da noi vengono, perchè sanno che prendiamo tutti.
    Evvai…

  37. il Sultano ha detto:

    Non si può fare tutto e subito!
    Una cosa, una cosa, una cosa, una cosa almeno la si poteva fare:IMPEDIRE GLI SBARCHI.
    Questo era quello che mi aspettavo avendo votato FDI, invece gli sbarchi continuano ed i numeri lo dimostrano.

  38. Patriot ha detto:

    Non c’è più cieco di chi NON VUOLE VEDERE.
    Ma dove li vedete i posti di lavoro per migliaia e migliaia di nuovi italiani?
    Ve ne sono milioni in miseria e ne cerchiamo altri?

  39. LoZio ha detto:

    La propaganda eurista per anni ha ripetuto la menzogna che dentro l’UE l’Italia ha più rilevanza mentre fuori sarebbe completamente insignificante. È accaduto l’esatto opposto. L’Italia fuori dall’UE era la quarta potenza industriale al mondo. L’Italia dentro l’UE è ridotto a Stato vassallo di potentati stranieri. Il futuro passa per la piena sovranità. Il futuro passa per l’avvento del mondo multipolare.
    Siamo in Europa con 1.936,27 LIRE X 1 Euro grazie ai nostri bei politici

  40. Alfredo N. - BO ha detto:

    Non è ben chiaro dove siano questo mezzo milione di posti di lavoro vacanti. Forse li vede solo Durigon nel chiuso del suo ufficio. Milioni di italiani sono in attesa di un lavoro serio e dignitoso da tanto tempo ma l’ordoliberismo e la sua arma finanziaria, l’euro, hanno creato una disoccupazione di massa per svalutare i salari. Comunque questo sarà il ritornello che intonerà il governo Meloni. Proverà a screditare tutti i percettori del reddito di cittadinanza raffigurandoli come “parassiti” non dando loro nessuna possibilità di avere un lavoro dignitoso. I media poi prenderanno i casi limite di pregiudicati che lo percepiscono illegalmente per mettere su la campagna diffamatoria. La Meloni vuole obbedire ai comandi di un sistema che ormai non sta più in piedi. Dopo questo governo, calerà il sipario su questa classe politica.

  41. Saber ha detto:

    Sono almeno quattro i principali filoni della falsa controinformazione:
    1) gestione di una campagna terroristica permanente fondata su false notizie per piegare la resistenza delle persone attraverso il principio della guerra psicologica;
    2) diffusione del mantra gnosticista del “ci salviamo da soli” per allontanare i patrioti italiani da alleanze internazionali con i leader dell’alleanza patriottica internazionale, quali Trump e Putin;
    3) alimentazione del sentimento autorazzista contro l’Italia per impedire che gli italiani riscoprano il loro amor di patria;
    4) Falsa raffigurazione degli emissari inviati dal globalismo quali “eroi” al servizio della patria, come ad esempio la campagna disinformativa di Draghi “sovranista”.
    Seguendo questi quattro filoni, si è in grado di individuare più o meno tutti i falsi oppositori presenti sulla piazza.

  42. Fanzaga ha detto:

    Venezia, niente risarcimento per la famiglia dello studente morto in alternanza scuola-lavoro
    di Enrico Ferro. Venezia, niente risarcimento per la famiglia dello studente morto in alternanza scuola-lavoro Beffa per i genitori di Giuliano De Seta, il diciottenne schiacciato da un blocco d’acciaio in una fabbrica di Noventa di Piave. Tecnicamente era uno “stagista” senza copertura Inail.
    Per questo Italiano neanche 1 euro, per chi sbarca sempre tutto.
    CHE BEL paese!!!

  43. Micheluzzo - PA ha detto:

    Vorrei ricordare all’on.MELONI: che da 1 gennaio ad oggi sono giunti in Italia dal mare 2.000 persone.
    Se contiamo via terra.
    Cosa serve esercito e marina,, se le frontiere non essistono?
    Eliminiamo esercito e marina ed apriamo le frontiere a tutti.
    Però mi spieghino perchè gli altri della UE non vogliono queste preziose risorse che devono pagare le nostre pensioni.

  44. Teodoro ha detto:

    Cari buonisti fatevi un giro in certe zone di Torino e di Milano e guadate come le hanno ridotte le risorse che abbiamo preso dal mare.. Se volete la distruzione del Paese africanizziamolo, lasciamo i nostri figli in una babele invivibile

  45. Werner - TN ha detto:

    L’ITALIA quanti migranti può ospitare? Quanti milioni di migranti ci dobbiamo beccare?
    Gli altri Paesi UE non li vogliono e noi dobbiamo beccarceli ma che filosofia del cavolo.
    Se vi piacciono prendetli a casa vostra

  46. Gabriella T. ha detto:

    Gli italiani noin fanno più figli perchè NON ESSENDO IRRESPONSABILI con un futuro incerto, non vogliono rovinare dei poveri innocenti. Lo Stato italiano ha speso 30 miliardi per l’accoglienza:li avesse spesi per incentivare le nascite non saremmo a questo punto.

  47. Demetrio - BA ha detto:

    “Parliamo di cose serie… finalmente la Meloni ha tolto le accise, quelle già tolte da Salvini, finalmente ha bloccato i migranti, finalmente ha ridotto le bollette di luce e gas, ha distribuito 1000 euro a chiunque ne ha fatto richiesta, ha bloccato le sanzioni verso la Russia….. dopo anni di opposizione era tutto pronto e finalmente ha fatto quanto promesso…… o no? MafalDina”
    Con il dovuto rispetto io non vedo le accise sparite – ha bloccato i migranti? 2.000 sbarchi in 4 giorni?
    Con il dovuto rispetto ma dove vive Signora.
    .il vero schifo???….i politici che fanno gli interessi delle ong e delle coop a discapito della sicurezza dell’Italia!!!…interessi miliardari, ovviamente…se poi centinaia di migliaia di clandestini invadono il paese e mettono a repentaglio la sicurezza degli italiani, chissenefrega!!!….svegliaaaaaaa!!!!

  48. MafalDina ha detto:

    Parliamo di cose serie… finalmente la Meloni ha tolto le accise, quelle già tolte da Salvini, finalmente ha bloccato i migranti, finalmente ha ridotto le bollette di luce e gas, ha distribuito 1000 euro a chiunque ne ha fatto richiesta, ha bloccato le sanzioni verso la Russia….. dopo anni di opposizione era tutto pronto e finalmente ha fatto quanto promesso…… o no?

  49. Elena TP ha detto:

    Gli italiani non fanno più figli e il ricambio generazionale non è più garantito, come molto presto non saranno più garantite neppure le pensioni! Gli immigrati sono la nostra unica speranza di ….POTERCELA FARE!

  50. Alex MI ha detto:

    Caro il mio Maresciallo, non è con il blocco navale che si risolve il problema immigrazione (i migranti arrivano anche via terra!!!), ma accogliendoli dignitosamente, dandogli una casa, una formazione e un lavoro, quel lavoro che gli italiani non vogliono più fare!

  51. il Maresciallo ha detto:

    E’ vero che il buon giorno si vede dal mattino, ma è altrettanto vero che questi sono appena arrivati e nessuno fa miracoli: diamogli almeno un anno di tempo, e poi si vedrà.AUGUSTO80.
    Purtroppo se sbarcano MIGLIAIA DI PERSONE che poi non se ne andranno più c’è un problema.
    Dove sono le risorse?
    Case, scuole, ospedali,.. non ci sono nemmeno per noi Italiani. Non c’è tempo, questi scafisti ce ne portano migliaia al mese, e di questo passo andremo al collasso. ATTENZIONE che questa invasione alimenterà fenomeni negativi:Xenofobia, Fascismo,.. ecco perchè non si può aspettare. BLOCCO NAVALE SUBITO E CONTROLLO DI TUTTE LE NOSTRE FRONTIERE.

  52. C.M. ha detto:

    L’inizio della Meloni non è certo stato a favore del ceto medio, ma spettiamo con fiducia che i prossimi provvedimenti del governo siano mirati a RISOLLEVARE il CETO MEDIO, altrimenti alle prossime elezioni li affondiamo come abbiamo fatto con Grillo e Letta!

  53. Augusto'80 ha detto:

    E’ vero che il buon giorno si vede dal mattino, ma è altrettanto vero che questi sono appena arrivati e nessuno fa miracoli: diamogli almeno un anno di tempo, e poi si vedrà.

  54. titty rm ha detto:

    Per cercare di fare qualcosa di positivo e di costruttivo in Italia c’è bisogno di almeno un’intera legislatura. Lasciamoli lavorare in santa pace e poi a fine corsa li giudicheremo sul loro operato!

  55. Zietta CT ha detto:

    Tutti addosso alla Meloni, neppure si è insediata a Palazzo Chigi che già la sommergono di critiche, come se quelli di prima fossero migliori. Diamole tempo, perchè nessuno ha la bacchetta magica!

  56. il Monarchico ha detto:

    Saper parlare, essere comunicativi è una parte del bagaglio dello Statista.
    la parte importante è saper PROGRAMMARE calcolando le conseguenze a lungo termine delle scelte.
    Le scelte dei politici sono a breve, alle prossime elezioni ed alla loro rielezione: COSI’ siamo ridotti in bracxhe di tela. Ci invadono, ma tutte queste persone NON HANNO NULLKA e lo Stato italiano deve dare tutto:DOMANDA dove lo si prende? Togliendoloi ai cittadini. Se la UE non interviene c’è solo il BLOCCO NAVALE. La Meloni ha fallito è fallita perchè non ha mantenuto le sue promesse.

  57. Giacomino -PD ha detto:

    Se le Ong, e dico se, ora abbassano la testa, noi siamo totalmente PRONI! Ora piangono, i coccodrilli? Li avete votati! Ora godetevi lo sfacelo creato. Sono numeri di un disastro annunciato, che avrà effetti negativi nel lungo termine. Questi ministri sono frastornati e incapaci nel contrastare “l’invasione” con i loro lampi di genialità su un mare di approssimata cialtroneria.

  58. Giacomo - TO ha detto:

    Quasi 2mila sbarchi dall’inizio dell’anno. Ma le Ong ora abbassano la testa (Il Giornale).
    Ma chi volete prendere in giro? Intanto sbarcano ed intanto nessuno se li riprenderà, dovremo goderceli noi come:Assistenza – Sanità – Previdenza… ed il contribuiente paga

  59. Marcan ha detto:

    La Svezia sovranista raggela l’Italia sui flussi migranti. “Non facciamo patti”. Il governo smorza.
    La SVEZIA quella si che non scherza e TUTELA i cittadini.
    Noi acettiamo tutti e le città sono in mano ai delinquenti

  60. Della Vovere - TO ha detto:

    La MELONI è una politica di lungo corso, iniziava da ragazzina, ma questo non ne fa una statista.
    Merkel, Erdogan,.., statisti un’altra razza che non si improvvisa.
    Purtroppo i problemi incombono e questa Signora si barcamena sapendo che il suo governo non durerà.
    Aver promesso il BLOCCO NAVALE e non averlo attuato è un macigmno sulla credibilità di Giorgia

  61. Lo Zio ha detto:

    Ma scusate perchè vi stupite?
    Pensavate davvero che in Italia il sistema partorisse un vero STATISTA?
    Ci dobbiamo tenere dei politicanti tanto fumo ed arrosto ZERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *