Ok del Governo alle ‘tavolate’.

Eravamo quattro amici al bar… ma al ristorante… tetto massimo di 8 persone per tavolo al chiuso e nessun limite all’aperto: le proposte delle Regioni per la ristorazione in zona bianca sono state accolte dal governo.

Si è chiuso così il confronto tra il governo e le Regioni dopo il tavolo tecnico cominciato questa mattina sulla possibilità di allentare le maglie all’aperto ma anche di prevedere che allo stesso tavolo possano sedersi più di quattro persone nei ristoranti al chiuso.

A chiedere il superamento del limite massimo delle 4 persone non conviventi al tavolo per i ristoranti sia nelle regioni in zona gialla sia in zona bianca era stato anche il sottosegretario alla Salute Sileri. 

Sulla zona gialla il governo si riserva di decidere dopo due settimane di sperimentazione.Immagine

Il divieto dunque è caduto all’aperto per ora soltanto nelle zone bianche, mentre per quanto riguarda gli spazi al chiuso ‘resiste’ la cautela di chi all’interno del governo vorrebbe mantenere le restrizioni. Quello appena trovato sul tetto a 8 persone è dunque un compromesso. Per la precisione, a condividere lo stesso tavolo potranno essere otto persone appartenenti, al massimo, a due diversi nuclei familiari.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *