Meloni e Salvini in love!

Se non fosse che li conosciamo fin troppo bene, potremmo pensare che quei due nella foto siano una delle tante coppie di felici sposisni in viaggio di nozze e ci verrebbe anche da pensare che sì va bene il viaggio di nozze dove sono tutte rose e fiori, ma i problemi, quelli veri, iniziano quando si rientra dalla luna di miele per affrontare la vita di tutti i giorni!

C’è chi li supera felicemente mettendo su famiglia e chi invece sbotta alle prime difficoltà e si separa alla prima incomprensione!

Se non che i due ‘affettuosamente abbracciati’ e ‘stretti core a core’ sono il leader di Fratelli d’Italia e probabile Premier, Giorgia Meloni, e l’ex Ministro dell’Interno e capo del Carroccio, Matteo Salvini, per i quali vale però la stessa regola degli “sposini in viaggio di nozze”, alias “campagna elettorale”!

Adesso che si tratta di conquistare le poltrone (“Uniti si vince!”) sembrano uniti e andare d’amore e d’accordo, anche se le divergenze in materia di premiership, al di là della regola aurea che il partito più votato della coalizione indicherà il nome per Palazzo Chigi, di tasse, pace fiscale, flat tax e taglio del cuneo fiscale, di immigrazione, blocco navale e decreti sicurezza, di riforme, autonomia e presidenzialismo, e su guerra e atlantismo, ci sono tutte, bisognerà vedere poi alla prova di governo, con il terzo incomodo di Berlusconi, se e quanto sapranno… ‘resistere insieme’!

Per il momento i due leader politici si sono affettuosamente incontrati per l’inizio di un tour elettorale in Sicilia: dopo pranzo hanno tenuto un incontro al locale Circolo del tennis e della vela. Il segretario della Lega ha postato la foto in questione che lo ritrae con la presidente di FdI e ha allegato un breve commento: “Lasciamo alla sinistra divisioni, rabbia e polemiche. Uniti si vince“. Sotto il post ha risposto la leader di Fratelli d’Italia: “La migliore risposta alle invenzioni della sinistra su presunte divisioni“.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *