Mamma Rai, programmi vecchi e volti ‘nuovi’.

Presentazione dei palinsesti Rai al centro di produzione televisiva di Napoli dopo l’addio di alcuni volti simbolo degli ultimi trent’anni della tv di Stato, tra i quali Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer.

Sarà Monica Maggioni, l’ex direttrice del Tg1, a raccogliere il testimone di Lucia Annunziata, che ha lasciato la Rai, alla guida di In mezz’ora, la domenica pomeriggio su Rai3.

Report sarà di domenica sera, al posto di Che tempo che fa di Fabio Fazio passato a Discovery.

Pino Insegno torna in Rai e raddoppia. L’attore condurrà dal 18 settembre al 22 dicembre l’access prime time di Rai2: Ilmercanteinfiera, riedizione televisiva del classico gioco natalizio, in cui tre concorrenti si sfideranno mettendo alla prova fortuna, astuzia e strategia. Poi dal 1 gennaio passerà su Rai1 alla guida dell‘Eredità, il quiz più longevo della tv italiana, in onda alle 18.45, subentrando a Flavio Insinna.

Tra le novità dei palinsesti Rai, il ritorno di Luca Barbareschi in seconda serata su Rai3 con il suo In barba a tutto, otto puntate tra interviste, monologhi, clip e servizi, e quello di Enrico Ruggeri, con Gli occhi del musicista, da dicembre in seconda serata su Rai2.

Nel pomeriggio di Rai1 al posto di Serena Bortone debutta La volta buona con Caterina Balivo: un programma di infotainment che si propone di raccontare le eccellenze italiane in ambito sociale, culturale, imprenditoriale, sportivo e di spettacolo, senza tralasciare attualità e costume.

E poi su Rai1 Francesco Giorgino approda il lunedì in seconda serata con XXI Secolo, quando il presente diventa futuro, il racconto settimanale dell’attualità.

Su Rai2 debutta Filippo Facci con la striscia quotidiana I facci vostri, prima del tg delle 13, mentre in seconda serata arriva Luisella Costamagna alla guida di Tango, tra attualità, costume e un pizzico di leggerezza.

Su Rai3 c’è Nunzia De Girolamo con Botta e risposta (titolo provvisorio), il lunedì in prime time. In access confermato Il cavallo e la torre con Marco Damilano.

Restano le presenze granitiche di Viale Mazzini tra le quali Ballando con le stelle con Milly Carlucci, Tim Music Awards, Tale e quale show e Zecchino Festival con Carlo Conti, Antonella Clerici con il trittico È sempre mezzogiorno, The Voice Senior e The Voice Kids, Amadeus con il suo Festival di Sanremo, Sanremo Giovani, Arena Suzuki dai 60 ai 2000, L’anno che verrà e Affari tuoi.

…e per gli appassionati dello spot nessuna preoccupazione perchè saranno garantite le consuete oceaniche inondazioni pubblicitarie su tutti i palinsesti e forse anche qualcosa di più, dal momento che… il canone Rai sembra non bastare mai!

You may also like...

2 Responses

  1. Betty ha detto:

    La Tv Pubblica dovrebbe dare voce a tutte le opinioni, invece qui in Italia oggi tocca ame e domani tocca a te!

  2. Lo Zio ha detto:

    Fuori quelli di sinistra e dentro quelli di destra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *