Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juve.

di Redazione. Alla Juve non si scherza e chi non vince, anche se fresco di scudetto, viene cortesemente accompagnato alla porta.

Maurizio Sarri non è più l’allenatore della Juventus. Il giorno dopo l’eliminazione dalla Champions League il tecnico è stato sollevato dal club, che lo ringrazia “per aver scritto una nuova pagina della storia bianconera con la vittoria del nono Scudetto consecutivo”.

Lo scudetto, aggiunge la società, è per l’ex Napoli e Chelsea “il coronamento di un percorso personale che lo ha portato a scalare tutte le categorie del calcio italiano”, ma non basta a continuare a sedersi sulla panchina bianconera.

Perché come ha detto Andrea Agnelli dopo l’inutile vittoria col Lione, gli obiettivi “devono essere onorati”. E uscire in quel modo dalla Champions è quanto meno “deludente”.

E così avanti un altro, e quell’altro è Andrea Pirlo. La scelta di affidare la guida tecnica della Juventus ad Andrea Pirlo “si basa sulla convinzione che abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi successi”. Lo sostiene il club bianconero che con l’ex centrocampista ha sottoscritto un contratto biennale.

Il nuovo allenatore della Juventus è quello che nessuno immaginava, fresco fresco di patentino e che non ha ancora allenato un giorno in vita sua, però è un uomo “bianconero”, molto rispettato in uno spogliatoio che lui conosce benissimo e per questo ritenuto il più adatto a ricompattarlo.

La Juventus avrebbe quindi deciso di ripartire da una scommessa, la seconda in successione dopo quella finita malissimo di Sarri.

In bocca al lupo al nuovo tecnico e alla Vecchia SIgnora!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *