Tre sono le cose che il Governo Draghi può e deve fare (possibilmente bene).

di Redazione. Tutti si aspettano grandi cose da questo governo, le Grandi Riforme, le Grandi Opere. Insomma, che che Mario Draghi faccia il ‘miracolo’.

Una speranza pressochè vana e illusoria, dal momento che neppure i Santi che per mestiere dovrebbero fare miracoli, ne fanno più!

L’ex Bce ha davanti a sé appena due anni di legislatura, elezioni Quirinalizie permettendo, ammesso e non concesso che tutto fili liscio, ovvero che nessuno una mattina si alzi col piede sbagliato e gli faccia mancare i numeri in Parlamento.

Molto più realistico aspettarsi dal Governo Draghi tre cose:

1. affrontare il problema dell’organizzazione efficiente della vaccinazione,

2. approntare un Recovery Plan in modo tale che i governi che verranno dopo di lui siano ‘vincolati’ a spendere bene i miliardi che arriveranno dall’Europa,

3. assicurare che i cosiddetti ristori arrivino nelle mani giuste, evitando le scempiaggini del Reddito di cittadinanza.

Pretendere altro, aspettarsi da Mario Draghi le Grandi Riforme (Burocrazia, Giustizia, Fisco, Sanità, Scuola, Lavoro, Pensioni, Legge Elettorale) e le Grandi Opere (Ponte sullo Stretto, TAV, Rete Idrica, Banda Larga, Porti, Aeroporti, Strade, Dighe, Valichi) non sarebbe da persone… ‘sane di mente’!

You may also like...

5 Responses

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Che DRAGHI diventi Presidente della Repubblica ho dei dubbi:Accettare una rogna simile!!! Un Paese non è una banca, DRAGHI è un banchiere lontano anni luce dal Popolo

  2. Fedex ha detto:

    Non appena scatterà il “semestre bianco” i partiti riprenderanno a fare i partiti e a darsele di santa ragione e chi ne farà le spese sarà Draghi che scapperà al Quirinale e noi poveri fessi di italioti che ancora crediamo ai miracoli!!!!

  3. Giusy BO ha detto:

    …secondo me Draghi, Quirinale o non Quirinale, dura poco pure lui… con Renzi e Salvini c’è poco da stare “sereni”!

  4. Valeria Ventura ha detto:

    Draghi ha già pronta la poltrona del Quirinale, sbrigherà le italiche praticucce e poi andrà a fare il Presidente della Repubblica!

  5. Parsifal-NA ha detto:

    Il problema centrale è che il VOTO DEL POPOLO è azzerato, il quirinale sceglie persone NON VOTATE DAL POPOLO.
    Con il max rispetto questo è da modificare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *