Le spiagge dove si ‘cucca’ di più!

Le vacanze estive sono da sempre uno dei momenti più propizi per fare nuovi incontri. Ecco perchè si cerca di arrivare alla “prova costume” in perfetta forma! Che poi gli amori estivi si trasformino in relazioni serie e durature e non siano un breve sogno di mezza estate, questo è tutto da vedere. Ma cerchiamo di fare un giro nelle località dove si possono trovare cose divertenti da fare, locali da frequentare e persone da conoscere. Per l’estate 2012 è in salita il borsino della Riviera Romagnola, ma con i circa 7.500 chilometri di coste della Penisola non è difficile trovare ispirazione. Ecco, allora, le altre mete marine perfette per i single in cerca di nuovi incontri.
Forte dei Marmi, Lucca. La Versilia conserva da anni il sapore di un divertimento chic. Dalla Capannina al Twiga, Forte dei Marmi sa come accogliere i turisti che si vogliono divertire: coloro che cercano un club dove sfoggiare una mise impeccabile, così come coloro che arrivano in spiaggia tardi e qui vogliono rimanere fino a notte fonda. Per chi ama lo shopping e le atmosfere un po’ più esotiche da kasba, la cittadina offre numerosi mercati e mercatini, dove lasciare vagare lo sguardo e la fantasia.
Laghi Alimini, Otranto (Lecce). Un’oasi naturale proprio sul tacco dello Stivale. Niente di meglio per scoprire il Salento in una prospettiva meno massiva di quella che caratterizza il turismo della zona negli ultimi anni. Dopo aver visitato un’ecosistema particolarissimo, ci si può rilassare in uno dei bar che organizzano aperitivi sulla spiaggia al tramonto. Musica, drink e gente rilassata, non ammassata. Perfetto per chi vuole mantenere la dimensione socialite del pre-cena, ma con un ritmo e un panorama decisamente esclusivo.
Milano Marittima, Ravenna. Se i locali e le spiagge riescono a essere pieni di vita e movimento per tutta l’estate senza un mare strepitoso è perché qui con la movida ci sanno fare. Non si spiegherebbe altrimenti perché calciatori, soubrette e vip in genere, che potrebbero ambire a mari ben più prestigiosi, vengono invece da queste parti. Dal Papeete Village Club al mitico Pineta, Milano Marittima è meta ambitissima da coloro che amano la spiaggia dal tramonto all’alba, anche perché qui arrivano i migliori deejay del mondo. E la canzone giusta, si sa, può fare la differenza.
Panarea, Isole Eolie (Messina). Negli Anni Novanta Pipolo decise di ambientare qui una commedia al sapore di sale con Alessia Merz. Da quel momento le quotazioni di Panarea come località da abbordo e non solo di approdo schizzarono alle stelle. I bene organizzati la raggiungono in barca e cercano di organizzare incontri con altri equipaggi. Per chi la raggiunge in aliscafo ci sono Cala Junko e Cala degli Zimmari, raggiungibili anche a piedi e piene di ragazzi e ragazze alla scoperta di questo piccolo paradiso terrestre.
Villasimius, Cagliari. La bellezza di Villasimius è tale da farvi innamorare per forza. Dietro un unico nome si nascondono una decina di località per complessivi 35 chilometri circa di spiagge. Windsurf, snorkeling, nuoto: qui troverete il compagno ideale se siete amanti dello sport. Le lunghe distese di sabbia bianca e l’acqua cristallina vi consentiranno lunghe passeggiate esplorative. E la sera i locali da qui a Costa Rey o verso Cagliari, dove rimane intramontabile il fascino del Poetto.
Barcola, Trieste. Piccola frazione alle porte del capoluogo giuliano, è nota soprattutto per la regata velica che vi si svolge ogni anno a ottobre. Durante la primavera e l’estate è la prima meta dei Triestini che vogliono cominciare ad abbronzarsi. Non è un caso che il percorso del lungomare sia stato progressivamente separato dalla strada da una folta siepe di rododendro: per allontanare un po’ il rumore del traffico, certo, ma soprattutto gli occhi indiscreti. I bagnanti si ritrovano soprattutto alle piattaforme chiamate ‘Topolini’. Perfetta per chi arriva a Trieste in treno, perché è comodamente raggiungibile in autobus dalla stazione.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *