La Riforma delle Pensioni costa troppo? I soldi non ci sono? Trovateli.

Tra conti in rosso, assistenzialismo strutturale e mancanza di progetti lungimiranti e sostenibili, la riforma delle pensioni appare sempre più lontana!

Il traguardo di Palazzo Chigi di portare a casa una riforma strutturale del sistema previdenziale entro questa estate per disinnescare definitivamente le misure ‘tampone’ che vengono rinnovate di anno in anno, appare sempre più difficile da raggiungere per la mancanza di fondi.

Ma è mai possibile che in questo grande paese, si trovano i soldi per tutto e per tutti tranne che per adeguare gli stipendi dei lavoratori al caro vita e l’età pensionabile al resto dell’Europa? 

I soldi non ci sono? Bè trovateli, perchè i lavoratori dipendenti tra tasse e balzelli quei soldi li versano ogni mese!

E’ mai possibile che un lavoratore italiano percepisca uno stipendio di parecchie centinaia di euro inferiore ad un suo omologo francese e tedesco?

E’ normale che un lavoratore italiano possa andare in pensione a 67 anni di età + speranza di vita ed un suo omologo francese a 62 anni o al massimo, come vorrebbe Macron, a 64?

Ma allora in questa Europa che ci stiamo a fare? Solo per prendere calci sulle gengive?

You may also like...

4 Responses

  1. LoZio ha detto:

    Trovano le armi da mandare a Zelensky, trovano le mascherine per ingabbiarci, trovano mille balzelli per massacrarci di tasse e non trovano i soldi per le nostre pensioni? VERGOGANTEVI.

  2. roberto b ha detto:

    Draghi ha voluto partecipare alla guerra ora tutti i soldi sono finiti lì, per le armi da mandare in Ucraina, ripeto il concetto della domanda che fece Draghi: ” volete aiutare una democrazia o le pensioni ?” Il valore del costo delle armi inviate e ancora da inviare andrà ad aumentare il nostro deficit? Comunque cari politici grazie e ancora grazie si vede che voi pensate al popolo.
    un saluto roberto b

  3. Sebino - GE ha detto:

    L’On.AMATO percepisce almeno 3 pensioni, diminuire a questi appartenenti alla CASTA…
    Quanti nababbi alle spalle del POPOLO

  4. Libertà&Progresso ha detto:

    Iniziamo a diminuire le PENSIONI d’oro degli:
    Ex Presidenti della Repubblica
    Giudici Corte Costituzionale.
    ………………………………………………………………………………………
    Ce ne sono di ingiustizie da rimuovere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *