Nel 2018 gli italiani hanno speso 32,1 miliardi per far riparare la propria auto.

di Redazione. Ammonta a circa 32,1 miliardi di euro la cifra che gli italiani hanno speso nel 2018 per la manutenzione e la riparazione delle loro autovetture. La stima è stata fatta dall’Osservatorio Autopromotec, diretta emanazione di Autopromotec, la rassegna espositiva delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, la cui prossima edizione è in programma dal 22 al 26 maggio a Bologna.

La cifra spesa dagli italiani nel 2018 per la manutenzione e la riparazione delle auto è più alta del 3,7% rispetto alla spesa dell’anno precedente, quando ammontava a 30,9 miliardi.

Si tratta di una crescita che è dovuta in particolar modo agli effetti della grave crisi economica che attanaglia da oltre dieci lughissimi anni il ceto medio che invece di cambaire l’auto vecchia preferisce ripararla.

Quindi meglio rivolgersi al meccanico di fiducia sotto casa, piuttosto che al Concessionario, anche se le cifre spese dal meccanico (32,1 miliardi di euro) crediamo siano soltanto quelle ‘ufficiali’, ovvero in ‘chiaro’.

Sarebbe interessante conoscere il sommerso, ovvero quanti miliardi di euro sono stati spesi dagli italiani dal meccanico per le riparazioni in ‘nero’ della propria autovettura, ovvero senza ricevuta fiscale!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *