La maggior parte dei migranti africani resta in Africa.

di Francesco M. Mentre i media spesso si concentrano sui migranti africani che cercano di raggiungere l’Europa, la verità è che la maggior parte dei migranti africani resta all’interno del continente africano. Secondo alcune stime, il 90% dei migranti africani resta in Africa.

Ci sono molte ragioni per cui i migranti africani scelgono di rimanere in Africa. Una di queste è la presenza di opportunità economiche all’interno del continente. In molti paesi africani, l’economia sta crescendo rapidamente e ci sono opportunità di lavoro per i migranti. Inoltre, molti migranti trovano più facile integrarsi in un altro paese africano, dove la cultura e la lingua sono simili a quelle del loro paese d’origine.

Un’altra ragione per cui i migranti africani scelgono di rimanere in Africa è la presenza di conflitti e instabilità in alcune parti del continente. In questi casi, i migranti possono essere costretti a fuggire dalle loro case e cercare rifugio in un altro paese africano.

In conclusione, mentre i migranti africani che cercano di raggiungere l’Europa ricevono molta attenzione dai media, è importante ricordare che la maggior parte dei migranti africani resta in Africa. Questi migranti affrontano sfide e opportunità uniche e meritano la nostra attenzione e il nostro supporto.

You may also like...

4 Responses

  1. Paracelso ha detto:

    Ennesima cortina fumogena della Meloni. L’Italia sta subendo una ondata di sbarchi di immigrati clandestini e la Meloni non fa le uniche cose che dovrebbe fare. Controllo dei confini marittimi e respingimenti delle navi ONG, oltre al sequestro delle loro imbarcazioni e messa al bando di queste organizzazioni straniere dal territorio italiano. No, la Meloni sforna l’ennesimo videomessaggio (il governo dei video) nel quale parla di una fumosissima missione UE, che ovviamente non ci sarà mai, per fermare gli sbarchi. Giorgia Meloni è molto peggio del PD. Parlava di blocchi navali e ha spalancato le porte dell’Italia ai trafficanti di esseri umani.

  2. Patroclo ha detto:

    Difende la fidanzata dalle molestie, quattro rom lo investono “per vendetta”. Il tutto è accaduto fuori da una discoteca. Il branco di rom ha accerchiato la giovane prima che arrivasse il fidanzato, poi picchiato e investito. Ancora un episodio di violenza nel nostro Paese a opera di un gruppo di stranieri, un “branco” si potrebbe dire, che hanno tentato di adescare una ragazza all’esterno di una discoteca dell’Eur. La giovane si trovava nel locale insieme al fidanzato e alle 4 del mattino è stata notata da sola da un gruppo di 4 rom all’esterno della discoteca, mentre il suo ragazzo doveva ancora uscire. “Perché non vieni a farti un giro con noi?”, le avrebbero detto i giovani, stando a quanto riporta il Messaggero. La ragazza, una 24enne di Palestrina, in provincia di Roma, ha rifiutato quello strano “invito” che non lasciava presagire nulla di buono e ha continuato a rifiutare nonostante le insistenze dei rom. È rimasta sola pochi minuti, giusto il tempo che il fidanzato salutasse le ultime persone e si avviasse verso l’uscita. La discoteca stava ormai per chiudere, la serata era finita e i due si stavano preparando per rientrare a casa. In quel breve lasso di tempo, il gruppo di rom è riuscito a intercettarla e a tentare l’abbordaggio, che si sarebbe potuto trasformare in qualcosa di molto più grave. Le si avvicinano, la circondano e cercano anche di strattonarla. Nel frattempo, il fidanzato della giovane è uscito dal locale e quando si è reso conto di quanto stava accadendo ha inevitabilmente difeso la sua ragazza.

  3. il Colonnello 32° ha detto:

    Come si fa, come si fa , come si fa a sparale così grosse: Gli sbarchi dall’inizio dell’anno sono una mia INVENZIONE????

  4. Libertà & Progresso ha detto:

    SARA’ ma le nostre città sono strapiene di Africani che pesano sul nostro sconquassato bilancio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *