La Juve è tornata!

Al termine della prima giornata hanno vinto tutte le pretendenti allo scudetto! La Juventus riparte di slancio travolgendo il Sassuolo con un secco tre a zero. Doppietta di DV9 e primo gol di Di Maria al suo esordio in campionato. Insomma,  la prima giornata di Serie A per le grandi del campionato si è chiusa in bellezza: tutte e sette vincenti, dal Milan campione d’Italia alla Fiorentina

La risposta della Juventus e del Napoli, nei posticipi ferragostiani, era molto attesa dopo gli squilli di tromba delle milanesi e della Roma, e allora sia Luciano Spalletti che Max Allegri, non hanno tradito le attese dei tifosi portando a casa i primi tre punti.

La Juventus in particolare sembra essersi messa alle spalle la fallimentare stagione dello scorso campionato grazie alla ritrovata vena realizzativa di Dusan Vlahovic e al fantastico Angel Di Maria, al netto di un infortunio che fa preoccupare allenatore e tifosi.

Realisticamente il giocatore salterà la prossima gara contro la Sampdoria e quella successiva, alla terza giornata contro laRoma. Una  notizia che ha scatenato la rabbia dei tifosi della Juventus che considerano lo staff medico non all’altezza di un garnde club come quello bianconero: troppi infortuni, mezza squadra in infermeria, così è impossibile mettere sù un undici competitivo!

Ma per i bianconeri potrebbero esserci altri rinforzi, grazie alle prossime mosse di mercato! Entro la fine della settimana, infatti, a Torino potrebbero sbarcare Memphis Depay e Leandro Paredes. Per l’attaccante olandese, con il quale c’è l’intesa per un ricco biennale, si attende la rescissione con il Barcellona, mentre per il centrocampista argentino il Psg ha aperto al prestito con diritto di riscatto. Pure qui l’accordo tra la Juve e il giocatore c’è già e una volta definite le cifre del riscatto Allegri potrà schierare un altro asso del centrocampo in grado di fornire nuove soluzioni tattiche. Paredes ha già trascorso la prima serata da juventino in pectore, esultando davanti alla tv e via social dopo il gol dell’amico e connazionale Di Maria. Ma molto presto i due potranno tornare a duettare insieme in campo…

You may also like...

3 Responses

  1. Assuntina ha detto:

    Mezza squadra in infermeria: la colpa è dei preparatori atletici. Inadeguati, vano rimpiazzati con gente più preparata e competente!

  2. marco rm ha detto:

    Lo staff medico della Juventus fa acqua da tutte le parti: troppi infortuni!

  3. Gino ha detto:

    Di Maria in venti anni di carriera non si è mai infortunato, arriva alla Juve e alla prima partita è out. qui non si tratta di sfortuna, ma di un preparatore atletico incompetente. quando verrà mandato via a calci sarà sempre troppo tardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *