La bellissima Kaleen si confessa a Freeskipper.

19di Alberto Sigona. L’appuntamento con l’Eurovision 2024 si avvicina. Fra le protagoniste annunciate c’è sicuramente la popolare artista austriaca. Noi l’abbiamo intervistata.

Quando hai capito di avere un talento tale da condurti al successo?

I miei genitori se ne sono accorti molto presto perché da bambina passavo molto tempo ballando e cantando. Sono cresciuta facendo proprio questo come hobby, e presto ho capito che non avrei potuto più immaginare la mia vita senza di esso. Penso di aver raggiunto il successo perché divertirmi e amare ciò che faccio è sempre stato molto importante per me. Nel corso degli anni, grazie ai successi ottenuti in varie competizioni amatorali, ho compreso che se avessi voluto avrei potuto trasformare la mia passione in una vera professione, cosa che in effetti ho iniziato a fare all’età di 16 anni.

Quanto ha influito la famiglia nella tua parabola professionale?

Come ho già detto, mia madre ha notato che mi piaceva ballare, quindi mi ha iscritto al mio primo corso di danza classica. Mio padre era un produttore musicale del genere Schlager e Volksmusik, quindi avevamo uno studio musicale a casa; credo di aver fatto la mia prima registrazione a 1 anno e mezzo. Mi sono subito appassionata ad entrambe le attività (il canto e il ballo) e i miei genitori e la mia famiglia mi hanno sempre supportata sin dal principio. Di conseguenza, ho avuto molte opportunità di crescere e imparare, quindi posso dire con certezza che senza di loro non sarei dove sono oggi.

Di cosa parla la canzone che canterai all’Eurovision?

“We Will Rave” (https://www.youtube.com/watch?v=Kqda15G4T-4) parla del bisogno di un luogo di rifugio quando il tuo cuore è spezzato, e di trovarlo nella musica. Il rave è il luogo in cui le anime ferite vanno a guarire e risolvere i loro problemi attraverso la musica. È il mare del ritmo che lava via il dolore e ci dà la salvezza. “We Will Rave” risuona profondamente con me a livello personale. Come molti, ho vissuto momenti di angoscia e ho sentito il peso del mondo sulle mie spalle. Questa canzone riflette l’esperienza umana universale di cercare conforto e rifugio nella musica durante i periodi di difficoltà.

Ti piacerebbe duettare un giorno con un cantante italiano?

Sì assolutamente! Adoro Andrea Bocelli o Il Volo. Adoro anche la lingua italiana! Posso anche dire che il partecipante italiano all’Eurovision dell’anno scorso (Marco Mengoni) è stato in assoluto uno dei miei preferiti, ed è un insegnante di danza da cui ho imparato molto e che apprezzo moltissimo.

Cosa ami del tuo Paese?

Adoro l’Austria perché secondo me ha il perfetto equilibrio in tutti gli aspetti. Estati calde, inverni nevosi, è sicuro, puoi nuotare ma anche goderti le escursioni in montagna. Adoro il fatto che sia abbastanza centrale in Europa, quindi puoi viaggiare facilmente. A parte i Marillenknödel e forse uno o due altri piatti, però preferisco il cibo italiano 😀

Parlami un po’ di te: chi sei nella vita privata? Come trascorri il tempo libero?

Nella mia vita privata sono piuttosto introversa. Mi piace passare il tempo da sola o con la mia famiglia e i miei amici più stretti. Sento che non ho bisogno di molto per essere felice finché ho le persone che amo intorno a me. Adoro passare il tempo con le mie sorelle, mamma e nonna, e spesso mi viene il mal di pancia a causa delle tante risate. Sono anche disciplinata e cerco di allenarmi ogni giorno. Pratico il digiuno intermittente e faccio colazione ogni giorno intorno alle 13:00. Sono anche innamorata dei film Disney! Nel mio tempo libero puoi trovarmi ad allenarmi, cantare e ballare, ovviamente. Mi piacciono anche le serate di gioco con la mia famiglia o concedermi una bella sessione di sauna o bagno turco.

Che regalo vorresti per il tuo compleanno?

Sono più felice quando ho la mia famiglia intorno a me, quindi un ritiro di famiglia da qualche parte dove possiamo goderci il tempo insieme sarebbe il regalo più prezioso per me. Credo che i ricordi più belli provengano dai momenti trascorsi con le persone care.

Che progetti hai dopo l’Eurovision?

Dopo l’Eurovision, ho intenzione di continuare a vivere la mia passione per la musica e lo spettacolo. Mi concentrerò sulla promozione della mia musica, sul rapporto con i fan e sull’esplorazione di nuove opportunità di crescita nel settore. Inoltre, spero di fare delle tournée, di collaborare con altri artisti e continuare ad affinare la mia arte.

Ho anche intenzione di prendermi un po’ di tempo per riposarmi e ricaricarmi, trascorrendo del tempo di qualità con i miei cari e riflettendo sull’incredibile esperienza dell’Eurovision. Nel complesso, sono entusiasta del futuro e attendo con ansia ciò che mi aspetta nel mio viaggio musicale.

Grazie mille!!! Per noi è stato un piacere averti sulle nostre pagine!

Si ringrazia altresì la PR Doris Zucker e, per le foto, Roman Zach-Kiesling e Thomas Ramstorfer.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *