Fuori Pirlo. Dentro Allegri. La Juve riparte da Max!

Non sono bastate la Supercoppa italiana, la Coppa Italia e la qualificazione in Champions League conquistata all’ultima giornata di campionato per confermare Andrea Pirlo sulla panchina del Club più amato dagli italiani. La Juventus è nata per vincere e aver fallito il ‘Decimo Scudetto’ di fila è stato un flop imperdonabile. E poi il quarto posto in classifica a 13 punti dall’Inter capolista e l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League non sono roba per palati fini come quelli dei bianconeri!

Finisce così la breve avventura di Andrea Pirlo da allenatore della Juventus, che ha deciso di ripartire da Max Allegri.

 (ANSA)Così, dopo l’addio di Fabio Paratici, il diesse che lo esonerò due anni fa, il tecnico livornese ha detto sì al presidente Andrea Agnelli e si riprenderà la panchina bianconera su cui ha vinto 5 scudetti consecutivi dal 2014 al 2019 (più 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane).
All’accordo mancano solo gli ultimi dettagli, ma la Juve ha bruciato la concorrenza di Inter e Real Madrid che volevano Allegri per sostituire Conte e Zidane.

Marotta, altro ex Juve, orfano di Antonio Conte, ha provato a portarlo con sè all’Inter, ma il richiamo della Juve (nove milioni di euro a stagione!!!) è stato più forte.

Ci saranno molte novità, soprattutto nella squadra con Cristiano Ronaldo sempre più lontano dalla Juve, ma Allegri avrà un ruolo di allenatore-manager e sarà affiancato dal nuovo direttore sportivo Federico Cherubini. Il tecnico 53enne che vanta la più alta percentuale di vittorie tra tutti gli allenatori bianconeri – il 75% con 142 partite vinte, 28 pareggiate e 20 perse in Serie A – firmerà un ricco contratto triennale ed avrà ampi poteri per costruire il nuovo progetto bianconero.

 

You may also like...

2 Responses

  1. Ele F. ha detto:

    Prima se ne sono liberati perchè non ha saputo portare a Torino la Champions e adesso se lo riprendono? Non è questo lo Stile Juve che conoscevamo!

  2. Alex ha detto:

    Allegri?….la solita minestra riscaldata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *